Un nuovo spot televisivo, trasmesso durante la finale dell’AFC tra Denver Broncos e New England Patriots, ha svelato un’inedita sorpresa per gli appassionati di cinema: Travis Scott farà parte del cast di The Odyssey, il prossimo film diretto da Christopher Nolan.
Il video promozionale, diventato virale in poche ore sui social, mostra il rapper in un ruolo parlante ancora avvolto nel mistero, mentre si rivolge a un gruppo di soldati tra cui compaiono Telemaco e Menelao, interpretati rispettivamente da Tom Holland e Jon Bernthal.
Si tratta della seconda collaborazione tra Scott e il regista britannico dopo Tenet (2020), per il quale l’artista aveva firmato il brano The Plan. In un’intervista a GQ, Nolan aveva allora lodato l’approccio musicale e narrativo del rapper, definendo la sua voce “il tassello finale” del mosaico sonoro del film. In The Odyssey, Scott si inserisce in un cast corale che annovera Matt Damon, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Zendaya, Charlize Theron, Benny Safdie ed Elliot Page.
Il film, previsto nelle sale nel 2026, racconterà il leggendario viaggio di Odisseo verso Itaca dopo la Guerra di Troia e segnerà un’importante svolta tecnica nella carriera di Nolan. The Odyssey sarà infatti il primo lungometraggio narrativo girato interamente con cineprese IMAX, grazie all’impiego di un innovativo sistema di insonorizzazione capace di ridurre drasticamente il rumore meccanico durante le scene di dialogo.
Scrivi un commento