Home Videogiochi Guide Nioh 3: Come uccidere Jakotsu-Baba

Nioh 3: Come uccidere Jakotsu-Baba

1

Jakotsu-baba è il primo boss del Crogiolo che incontrerete in Nioh 3 e lo troverete alla fine della missione “L’incidente di Hamamatsu”. Questo temibile boss si trova nella città castello di Hamamatsu, nel Tokaido. Jakotsu-baba nel folklore giapponese è una vecchia strega spaventosa ed una sciamana con il potere di controllare i serpenti. Viene descritta mentre porta un serpente blu nella mano destra e un serpente rosso nella mano sinistra.

Di seguito vi spiegheremo come uccidere Jakotsu-baba in Nioh 3.

L’enorme yokai sarà è piuttosto aggressivo con attacchi rapidi e ampi, che di solito è più sicuro bloccare piuttosto che schivare. Bloccare con la posizione centrale dello stile Samurai è molto efficace e vi permetterà di contrattaccare in sicurezza. Potrete anche purificare i regni Yokai mentre siete in stile Samurai.

Uno dei serpenti di Jakotsu-baba scaglia fuoco, mentre l’altro scaglia ghiaccio. Entrambi possono eseguire mosse di taglio e schiacciamento che coprono un’area enorme e possono anche infliggere danni da veleno.

Vi ricordiamo che la quantità di Ki consumata durante il blocco è ridotta dalla statistica Resistenza dei pezzi dell’armatura.

Quando Jakotsu-baba entra nella fase del Regno Oscuro, dalla sua testa spunta un cristallo Amrita. Rompete il cristallo per infliggere danni ingenti al suo Ki.

Potrete semplicemente colpirlo quando lei non sta attaccando e se non riuscite a raggiungerla, provate ad usare gli attacchi in posizione alta dello stile Samurai, i kunai dello stile Ninja o gli attacchi in salto.

Uno dei consigli più importanti per questo scontro è non restare mai frontalmente troppo a lungo. Gran parte degli attacchi più pericolosi di Jakotsu-baba coprono l’area davanti a lei.

Muoversi costantemente verso i fianchi o alle spalle:

  • riduce il rischio di subire i soffi elementali

  • rende più facili le schivate

  • crea finestre sicure per infliggere danni

Jakotsu-baba a volte userà il suo attacco di presa inarrestabile se rimarrete a distanza. Ha un tempo di preparazione piuttosto lungo e può essere facilmente evitato spostandosi lateralmente.

Fate attenzione agli attacchi con l’aura rossa, Jakotsu-baba ha infatti diversi attacchi rossi che potrete sfruttare per usare il contrattacco Esplosivo e rompere rapidamente il suo Ki. Il loro lungo tempo di preparazione ti dà tutto il tempo per reagire.

Se non avete livellato molto, vi consigliamo di evocare un NPC alleato che vi aiuterà nello scontro, fornendovi supporto con i suoi attacchi.

Infine l’utilizzo dell’Artefatto Divino sarà molto utile, soprattutto nella seconda parte dello scontro, usatelo con parsimonia e solo in momenti di seria difficoltà.

La maggior parte dei premi che otterrete al completamento di questo combattimento saranno casuali, ma alcune cose sono certe. Otterrete una Ciocca Ninja, un Nucleo d’Anima Jakotsu-baba e circa 15 pezzi tra armi, armature e altri oggetti.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nioh 3: Cosa sono le Vene Spirituali e come usarle

In Nioh 3 presenta un sacco di nuove caratteristiche, dal gameplay all’open...

Nioh 3 sarà esclusiva console PS5 per almeno sei mesi

Koei Tecmo ha reso noto che Nioh 3 sarà un’esclusiva console a...

Nioh 3: come sconfiggere Yamagata Masakage

Yamagata Masakage è il primo vero boss che incontrerete alla fine del...

Nioh 3: 5 consigli per iniziare al meglio l’avventura

Nioh 3 è terzo capitolo del franchise di successo di Team Ninja...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425