Il combattimento contro Kusanagi in Nioh 3 è insolito in quanto tecnicamente si combattono due avversari contemporaneamente, ma solo uno può essere sconfitto definitivamente.
Questo scontro può sembrare un double boss, ma in realtà non lo è davvero. Kusanagi è il vero nemico: un mostro enorme e resistente. La strega presente nell’arena, invece, ha pochissima salute e un impatto minimo sul combattimento.
Missione principale: Il villaggio dell’albero spirituale
Livello missione: 89
Arma consigliata: Doppie katane ninja (stile ninja)
Difficoltà: 4/10 (a livello 95+)

Potete tranquillamente ignorarla. Se la sconfiggete, si rianima automaticamente, e in più tende a proteggersi con una bolla difensiva che la rende solo fastidiosa da affrontare. La strategia corretta è semplice: concentratevi esclusivamente su Kusanagi. Una volta abbattuto lui, la strega verrà sconfitta automaticamente.
Livello ed equipaggiamento consigliati
A questo punto del gioco dovreste essere intorno al livello 100, a patto di aver ripulito tutte le regioni precedenti e completato i Miti. È fortemente consigliato avere equipaggiamento di livello 95+, che potete anche forgiare alla Forgia se vi manca qualcosa.
Con questa preparazione, lo scontro risulta molto più semplice di quanto sembri.
Strategia vincente: Ninjutsu e fuoco senza pietà
La nostra ormai collaudata strategia basata sul Ninjutsu funziona alla grande anche qui. Kusanagi subisce tantissimi danni da fuoco, quindi la combinazione Fiamma Inquietante e Bomba a Schegge sono devastanti. Investite almeno 30 punti in Abilità per aumentare i danni del Ninjutsu.
Come sempre schivate in avanti a sinistra per portarvi alle spalle di Kusanagi, colpitelo finché il Ninjutsu non è carico, allontanatevi e scaricate tutto quello che avete.
Durante questa fase, attivate anche i sigilli di evocazione insieme al Ninjutsu.
Evocazioni: sfruttate i due slot
Ricordate che, avanzando nella storia, avete già sbloccato due slot di evocazione. Assegnate due evocazioni diverse alle scorciatoie rapide e continuate a usarle in sequenza mentre lanciate il Ninjutsu.
In questo modo potrete combattere quasi sempre a distanza, riducendo al minimo i rischi e concentrandovi soprattutto sulle schivate.
Ignorate la strega, incendiate Kusanagi e mantenete il controllo dello spazio. Con il giusto equipaggiamento e una pioggia costante di Ninjutsu ed evocazioni, questo scontro diventa molto più gestibile e sorprendentemente sicuro.
Scrivi un commento