Home Videogiochi Guide Nioh 3: Come sconfiggere il Demone dell’Ossessione

Nioh 3: Come sconfiggere il Demone dell’Ossessione

8

Il Demone dell’Ossessione è un boss di Nioh 3 che potete affrontare nei Dintorni del Tempio Abbandonato, nell’area del Castello di Nijo durante il periodo Bakumatsu. Si tratta di uno degli scontri più impegnativi di questa fase avanzata del gioco, con un picco di difficoltà nettamente superiore rispetto agli altri incontri opzionali.

Potete trovarlo nei Dintorni del Tempio Abbandonato, situati sul lato occidentale dell’area del Castello di Nijo. Per raggiungerlo dovete partire dal Santuario del Mercato di Horikawa, ripulire il Crogiolo Minore per ottenere l’accesso al Castello di Mibu e individuare l’ombra di Kunimatsu nei pressi delle scale oltre il boschetto di bambù. Seguendo l’ombra arriverete infine ai Dintorni del Tempio Abbandonato, dove vi attende il boss.

Arma consigliata: Doppie Katane ninja (stile ninja)
Difficoltà: 1/10 se completata dopo la storia quando sei al livello 130+, significativamente più difficile se provato prima.

Come battere il Demone dell’Ossessione

Per sconfiggere il Demone dell’Ossessione dovete puntare sugli attacchi di elemento Acqua per infliggere lo stato Alterazione: Inzuppato, sfruttando al tempo stesso la mobilità dello stile Ninja oppure la solidità difensiva dello stile Samurai. La preparazione è fondamentale, perché lo scontro è pensato per personaggi di alto livello.

Il livello consigliato per affrontarlo con una certa tranquillità è superiore al 130. Anche se si tratta di un boss opzionale, rappresenta una delle sfide più dure del periodo Bakumatsu, quindi presentatevi con equipaggiamento adeguato e statistiche ben sviluppate.

Sia lo stile Samurai sia lo stile Ninja sono soluzioni valide. Se preferite il Samurai, potete approfittare dei suoi attacchi lenti e chiaramente telegrafati per parare e deviare con relativa facilità. Dovete però prestare attenzione alla presa imparabile e alle pozze velenose che drenano lentamente la vostra salute. Con lo stile Ninja, invece, potete sfruttare il fatto che il boss attacca prevalentemente frontalmente, colpendolo alle spalle per infliggere danni aumentati. Restate comunque vigili contro l’attacco rotante in avanzamento e il pugno a terra che genera un’esplosione.

L’elemento Acqua è la chiave del combattimento. Il Demone dell’Ossessione è debole allo stato Alterazione: Inzuppato, che si applica infliggendo danni d’Acqua sufficienti. Potete ottenerli tramite Arti Marziali e armi infuse con l’Acqua, Ninjutsu Bolla Inquietante, talismani Famiglio d’Acqua e Colpo d’Acqua, oppure tramite il Sigillo di Evocazione ottenuto dalla Nucleo dell’Anima del Demone dell’Orgoglio. Applicare regolarmente questo stato vi consentirà di aumentare la pressione e accorciare sensibilmente la durata dello scontro.

Durante il combattimento il boss genera periodicamente pozze di veleno sul terreno. Dovete aggirarle o saltarle per evitare di subire l’alterazione Veleno; in caso contrario, utilizzate immediatamente un Antidoto per limitare i danni nel tempo. È inoltre consigliabile equipaggiare oggetti con Resistenza al Vento, senza però sacrificare eccessivamente la difesa base, che rimane il fattore principale per la sopravvivenza.

Non dimenticate di utilizzare i vostri Sigilli di Evocazione: a questo punto del gioco potete equipaggiarne due contemporaneamente, ottenendo un notevole vantaggio in termini di danni aggiuntivi e controllo del ritmo dello scontro. Le evocazioni possono creare finestre offensive preziose o salvarvi da situazioni critiche.

Nella seconda metà della battaglia il Demone dell’Ossessione diventa più aggressivo. Tenete pronta l’Artefatto Vivente per assicurarvi il colpo di grazia. In questo stato siete invulnerabili, ma dovete comunque schivare o parare perché subire colpi riduce la durata della trasformazione. Con Ki illimitato a disposizione, potete concatenare senza sosta le vostre Arti Marziali più potenti e ribaltare rapidamente l’andamento del combattimento.

Se lo scontro si rivela troppo caotico, potete evocare un accolito dalle tombe benevole vicine per distrarre il boss e infliggere danni progressivi. Per farlo vi serviranno Coppe Ochoko, ottenibili sconfiggendo i revenant evocati dalle tombe insanguinate.

Anche talismani e oggetti di potenziamento giocano un ruolo fondamentale. Talismani della Forza e Pillole di Potenza aumentano l’attacco, ma ricordate che i bonus non si cumulano e si limitano a rinnovare la durata dell’effetto. I Talismani Anti-Vento aiutano a mitigare i danni di elemento Vento. Potete inoltre sfruttare talismani derivati da specifici Nuclei dell’Anima per ottenere vantaggi mirati: il Sigillo di Evocazione dell’Incespigatto consuma rapidamente il Ki nemico, il Talismano Succhiavita della Sirena vi aiuta a mantenere alta la salute, il Talismano di Conservazione del Mujina può salvarvi da un colpo fatale, mentre il Talismano Barriera dell’Otoroshi accelera la rigenerazione del Ki e dissolve i Regni Yokai.

Infine, prendete in considerazione l’abilità Risveglio per velocizzare l’uso dei talismani. Costa solo tre punti abilità ed è estremamente utile contro i boss, dove un utilizzo lento potrebbe essere punito severamente.

Il Demone dell’Ossessione è debole allo stato Alterazione: Inzuppato e resistente agli stati Elettrizzato, Disorientato e Avvelenato. Preparandovi con la giusta combinazione di difesa, resistenze e danni d’Acqua, potrete trasformare uno degli scontri più ostici del Bakumatsu in una vittoria meritata.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nioh 3: Come sconfiggere il Demone dell’Invidia

Il Demone dell’Invidia è uno dei boss opzionali più impegnativi di Nioh...

Nioh 3: Come sconfiggere il Demone dell’Orgoglio

Se volete affrontare il temibile Demone dell’Orgoglio in Nioh 3, dovete dirigervi...

Nioh 3: Come uccidere Hiruko (Boss fight finale)

Siete arrivati allo scontro finale: l’ultimo boss della storia di Nioh 3...

Nioh 3: Come uccidere Velo della Morte

Velo della Morte è uno Yokai notturno di grandi dimensioni all’interno di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425