Una notizia che ci lascia sgomenti.
Federico Frusciante, noto critico cinematografico sul web che da anni ha riversato la sua enorme passione per il grande schermo in un canale YouTube di successo – e non solo, è morto nel pomeriggio di domenica 15 febbraio tra le mura della sua abitazione a Livorno. Un malore lo ha stroncato mentre si trovava in compagnia dei suoi familiari.
Nato a Pontedera nel 1973, a 25 anni Frusciante aveva aperto a Livorno un negozio di film a noleggio. Alcuni anni fa aveva aperto un canale YouTube per promuovere il suo amore per il cinema, continuando comunque a portare avanti la sua attività commerciale in barba alla pirateria e allo streaming.
Da tempo è nota la sua collaborazione al collettivo de I Criticoni, un gruppo di personalità del web e del giornalismo cinematografico insieme a Davide Marra, Francesco Alò e Mattia Ferrari, alias Victorlaszlo88.
Noto per il suo stile schietto e diretto, Frusciante ha saputo intrattenere un’intera generazione di giovani appassionati di cinema, portando sul web la cultura del grande schermo in un modo tutto nuovo e impattante. La notizia della sua scomparsa lascia un vuoto profondo, con i suoi amici e colleghi che in queste ore lo stanno omaggiando con toccanti messaggi.
Scrivi un commento