Il primo trailer di Spider-Noir è arrivato da pochi giorni, e mostra un’intera gang di personaggi di Spider-Man insieme al Ben Reilly/The Spider interpretato da Nicolas Cage.
Se volete arrivare pronti a questa promettente serie tv, ecco una rapida carrellata di personaggi che troveremo in Spider-Noir.
Ben Reilly
Nicolas Cage interpreta Ben Reilly, un investigatore privato che un tempo conduceva una doppia vita come vigilante noto come Spider. Sebbene si sia ritirato dopo una tragedia personale ancora da svelare, il suo passato tornerà a perseguitarlo, richiamandolo all’azione.
Nei fumetti, Ben Reilly è un clone di Peter Parker che ha una sua carriera sia da eroe che da cattivo. Apparso originariamente negli anni ’70, Reilly fu dato per morto fino al suo ritorno a sorpresa a metà degli anni ’90 nei panni di Scarlet Spider.
Robbie Robertson
Lamorne Morris sarà Robbie Robertson, uno dei più stretti alleati di Peter Parker nei fumetti. Dipendente del Daily Bugle, Robbie spesso difende sia Peter come fotografo del giornale, sia Spider-Man dalle calunnie di J. Jonah Jameson.
L’interpretazione in Spider-Noir sembra molto simile alla versione fumettistica di Robbie. Sappiamo che è un giornalista, proprio come la versione classica, e che ha uno stretto rapporto con Ben Reilly, forse addirittura consapevole della sua identità segreta di Spider.
Cat Hardy
La cantante lounge Cat Hardy sembra avere un interesse personale nella storia di Ben Reilly nei panni del Ragno, anche se non sappiamo ancora esattamente come si collochi in questo contesto. Detto questo, potrebbe svolgere un ruolo ambiguo nella storia di Reilly, data la storia della Gatta Nera che sembra essere l’ispirazione per Cat Hardy. Il personaggio è interpretato da Li Jun Li.
Silvermane
Il villain principale della serie sarà Silvermane, interpretato da Brendan Gleeson. Si vede solo in una rapida immagine distorta nel trailer di Spider-Noir, ma a quanto pare rimarrà più fedele al suo concetto originale del fumetto, ovvero quello di potente boss del crimine.
La versione a fumetti di Silvermane è infatti ossessionata dall’idea di ottenere l’immortalità e per ottenerla usa mezzi magici e tecnologici, il che porta a strane conseguenze indesiderate. Il suo corpo, nel corso degli anni, si è trasformato in più occasioni, ma probabilmente questa versione in live action potrebbe restare maggiormente coi piedi per terra.
Uomo Sabbia
L’Uomo Sabbia è uno dei nemici più longevi di Spider-Man nei fumetti, avendo debuttato nel lontano 1963 in Amazing Spider-Man #4. Come molti fan di Spider-Man sanno, Sandman, il cui vero nome è Flint Marko, ha il potere di trasformare tutto il suo corpo in sabbia.
Jack Huston interpreta il villain in Spider-Noir. Non abbiamo ancora visto i suoi poteri all’opera, ma il trailer ha lasciato intendere che Marko sappia usare abbastanza bene queste abilità speciali.
Molten
Molten è il nemico di fuoco più famoso dell’arrampicamuri nei fumetti. Il suo vero nome è Mark Raxton e diventa Molten Man dopo essere stato immerso in un metallo liquido sperimentale che gli trasforma il corpo, conferendogli poteri di fuoco e calore.
Electro
Non abbiamo ancora visto il suo volto, ma il trailer ci ha mostrato brevemente anche la presenza di Electro in Spider-Noir. C’è una rapida inquadratura di Ben Reilly che affronta qualcuno che può evocare elettricità dalle mani, e il riferimento più ovvio va appunto a Electro.
Electro è un altro vecchio cattivo di Spider-Man, le cui origini risalgono ad Amazing Spider-Man #9 del 1964.
Scrivi un commento