Come già noto da tempo, Ubisoft sta concentrando le sue energie sui suoi franchise maggiori – Assassin’s Creed, ovviamente, guida tutti gli altri.
Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha discusso del piano di Ubisoft per diventare più sicura in una nuova intervista con Variety. L’obiettivo, per salvare la compagnia, è quello di sfornare sempre più giochi di Assassin’s Creed, ma non solo.
Il dirigente afferma: “Con il marchio ‘Assassin’s Creed’ sono in fase di sviluppo diversi titoli, che spaziano sia in modalità giocatore singolo che multigiocatore, con l’ambizione di far crescere ulteriormente una community che lo scorso anno ha superato i 30 milioni di giocatori”.
Ubisoft vuole anche sfruttare i suoi franchise di successo Far Cry e Rainbow Six. Guillemot aggiunge: “Per ‘Far Cry’, l’attesa è alta e attualmente abbiamo due progetti molto promettenti in fase di sviluppo“. Guillemot si affiderà al nuovo studio Vantage Studios di Ubisoft, focalizzato sui franchise, con suo figlio Charlie come co-CEO, per realizzare i nuovi capitoli.
“Con Vantage Studios”, spiega Guillemot, “abbiamo le prime prove che il nostro nuovo modello operativo consente ai nostri team di concentrarsi completamente sui loro franchise, il che, nel tempo, si tradurrà in una maggiore prevedibilità nella nostra pipeline e in un maggiore coinvolgimento da parte dei nostri giocatori”.
Scrivi un commento