Home Videogiochi News Arriva la smentita: Obsidian non sta trattando con Xbox per tornare indipendente

Arriva la smentita: Obsidian non sta trattando con Xbox per tornare indipendente

96

Arriva la smentita sia da Bloomberg che dallo stesso Game Business, che per primo aveva dato lo scoop.

Nel pomeriggio di ieri, The Game Business aveva aggiunto Obsidian Entertainment alla lista degli studi Xbox che stavano trattando con l’azienda americana per tornare indipendenti. Gli autori di Avowed e The Outer Worlds, sosteneva il portale, non erano a rischio chiusura, ma stavano comunque considerando opzioni per distaccarsi da Xbox.

La notizia è stata smentita in serata da Jason Schreier, di Bloomberg, il quale ha riferito che Obsidian non è coinvolto nella rivoluzione aziendale di Xbox:

A seguito di un report di questa mattina, posso confermare che Obsidian NON è in fase di negoziazione per evitare la chiusura. […] Xbox manterrà Obsidian, come mi hanno riferito persone a conoscenza dei fatti.

Poco dopo la pubblicazione del tweet da parte di Schreier, anche TGB ha ritrattato le proprie dichiarazioni, scusandosi col pubblico.

Una buona notizia, con Obsidian che resta concentrata sui suoi progetti. Secondo le ultime voci, starebbe già lavorando al sequel di Avowed.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Reset aziendale in casa Xbox: anche Obsidian sta cercando di diventare indipendente

Secondo quanto riportato da Christopher Dring di The Game Business, anche Obsidian...

Ma quindi il famoso “obiettivo 30%” di Xbox esiste? Obsidian dice di sì, smentendo Microsoft

Tranquilli, se siete confusi è perfettamente normale. Lo siamo tutti.  Prima di...

8.3

The Outer Worlds 2 | Recensione

Dopo anni di silenzio e attesa, The Outer Worlds 2 segna il...

Obsidian ha ritirato temporaneamente alcuni giochi per una vulnerabilità di Unity

Obsidian Entertainment ha annunciato il ritiro temporaneo di diversi suoi titoli dagli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425