Ecco perché gli iPhone crashano

Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Maggio 2015

Sembra che l’applicazione iMessage degli iPhone abbia un curioso bug che riavvia il vostro dispositivo senza permettervi poi di accedere di nuovo all’applicazione in questione. Il bug si presenta nel caso in cui mandiate un messaggio con le seguenti parole: “effective. Power لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ 冗“. La seconda parte della frase, se così si può chiamare, è arabo, per cui è praticamente impossibile che possiate cadere in un bug del genere. Molti utenti, incuriositi da questa cosa, hanno provato ad inviare il messaggio ad un loro amico, ritrovandosi poi a non poter più utilizzare l’applicazione iMessage.

Tuttavia esiste un semplicissimo fix che vi permetterà di riportare il vostro smartphone alla normalità. Infatti, chi ha ricevuto il vostro messaggio, dovrà rispondere inviando un messaggio qualunque attraverso Siri. Così facendo, tutto tornerà alla normalità.

iphone bug

Nonostante si possa facilmente rimediare al crash del vostro iPhone, vi consigliamo caldamente di non provare a far funzionare questo bug, per il bene dei vostri dispositivi.

Apple, ha dichiarato di essere a conoscenza di questo problema, rassicurando tutti sul fatto che verrà presto risolto tramite un nuovo aggiornamento del software, di cui non si conosce ancora la data di rilascio.

Restate su Uagna per leggere nuove notizie su tecnologia, videogiochi, cinema e molto altro ancora.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.