Adam Savage ha costruito una tuta funzionante di Iron Man

Di Marco "Bounty" Di Prospero
18 Giugno 2019

Ammettiamolo, tutti abbiamo sognato almeno una volta di poter indossare la tuta di Iron Man vedendo uno dei film del Marvel Cinematic Universe a lui dedicati. Adam Savage, diventato famoso con il programma Mythbusters, piuttosto che fantasticare come noi comuni mortali, ha deciso di creare una tuta funzionante di Iron Man.

La tuta, proprio come quella creata da Tony Stark è in grado di levitare grazie a dei propulsori posti sulle braccia della corazza.  Tra l’altro, l’intera armatura è stata costruita utilizzando della polvere di titanio, materiale resistente ma allo stesso tempo leggero. Nel video sottostante potete seguire tutta la progettazione ed il collaudo del prototipo pilotato da Richard Browning, ingegnere che nel 2017 aveva brevettato il Daedalus Mark 1, un jetpack.

Prima di concludere vi ricordiamo che la costruzione dell’armatura di Iron Man è stata progettata per la prima puntata di Savage Builds, nuovo programma di cui Savage è conduttore.

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.