Amazon vuole realizzare una serie TV di Mass Effect!

Mass Effect 3 shepard
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Novembre 2021

Nel 2010, oltre undici anni fa, Electronic Arts annunciò che Mass Effect avrebbe avuto un adattamento cinematografico. Undici anni, appunto, e ancora non ne sappiamo nulla.

Il progetto è stato praticamente cancellato all’inizio di quest’anno, quando Mac Walters di BioWare ha rivelato che Legendary Pictures si era allontanata dal progetto e non sembrava più interessata a occuparsi di una storia così ampia. “Sembrava che stessimo sempre combattendo contro l’IP”, ha spiegato Walters. “Che storia racconteremo in 90 o 120 minuti? Gli renderemo giustizia?”

La risposta è: “Probabilmente no”. E questo sembra essere ciò che ha spinto BioWare a trasformare l’adattamento cinematografico di Mass Effect in una serie TV. A interessarsi al progetto, riporta Deadline, è stata Amazon, che a quanto pare è già nelle fasi avanzate delle trattative per assicurarsi i diritti sull’IP.

Parlando della nuova serie fantasy di Amazon, La Ruota del Tempo, il capo degli Amazon Studios Jennifer Salke ha infatti dichiarato:

Una delle nuove speranze dell’azienda nell’arena è Mass EffectAmazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie basata sul franchise di videogiochi di fantascienza più venduto di Electronic Arts. Vedrete che continueremo a investire nel genere fantasy di tutti i tipi, abbiamo un team incentrato sul genere negli Studios che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi su quelle liste, e potete aspettarvi di più.

Se quindi non c’è ancora l’ufficialità, sembra che manchi davvero poco, tanto che la stessa Salke ha nominato apertamente il franchise.

Negli ultimi anni Amazon sta effettivamente ampliando il suo bagaglio di importanti IP e trasposizioni, basti pensare alla colossale serie TV de Il Signore degli Anelli che sarà la più costosa mai realizzata – qui potete vedere la prima foto ufficiale e la finestra di debutto.

Per quanto riguarda la celebre serie videoludica di BioWare, la software house ha svelato lo scorso anno di essere al lavoro su un capitolo inedito, anche se ha ricordato successivamente che mancano ancora molti anni prima della sua uscita – BioWare è infatti impegnata anche su Dragon Age 4, che avrà la priorità.

Offerta
Mass Effect Legendary - Edition PS4
  • Compatibile anche per PlayStation 5
  • Rivivi la leggenda del Comandante Shepard nell'amata trilogia di Mass Effect con Mass EffectTM Legendary Edition

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento