Home Cinema Amber Heard torna sul processo contro Depp: “Ho fatto errori, ma non ho mai mentito”

Amber Heard torna sul processo contro Depp: “Ho fatto errori, ma non ho mai mentito”

Amber Heard è tornata a parlare del processo contro Johnny Depp nel corso di Today su NBC News, ribadendo ancora una volta la sua innocenza e rispondendo alle accuse mosse nei suoi confronti.

Facendo riferimento al verdetto, in cui Depp è uscito sostanzialmente vincitore, Heard ha affermato che il processo è stato “surreale e difficile”.

L’attrice di Aquaman aveva già avuto modo di commentare la sentenza del processo definendola una brutta pagina di storia per i diritti delle donne, facendo nascere numerose polemiche nei suoi confronti.

Alla domanda di Savannah Guthrie di NBC News riguardo alle sue parole in tribunale, Heard ha così risposto: “Fino al giorno della mia morte, rimarrò fedele a ogni parola della mia testimonianza”. Detto questo, Heard ha anche definito il processo come “la cosa più umiliante e orribile che abbia mai passato. Non mi sono mai sentito così lontano dalla mia stessa umanità. Mi sentivo tutto tranne che umana”.

Riguardo al martellamento sui social media che ha circondato il processo, Heard ha dichiarato ancora una volta che la giuria è stata sicuramente influenzata dai commenti delle persone, concetto che aveva già espresso in occasione dell’annuncio del ricorso contro il verdetto:

Penso che anche il giurato più ben intenzionato… sarebbe stato impossibile evitarlo. Ogni singolo giorno passavo tre, quattro, a volte sei isolati fiancheggiati da persone con cartelli che dicevano “Brucia la strega”, o “Morte ad Amber”. Dopo tre settimane e mezzo, ho preso posizione e ho visto un’aula piena zeppa di fan del Capitano Jack Sparrow che erano esuberanti, pieni di energia.

Riferendosi al processo nel Regno Unito perso da Depp nel 2020, l’attrice ha dichiarato che “c’è stato un altro processo che ha affrontato le stesse questioni sostanziali e conteneva ancora più prove. In effetti, le mie prove sono state in gran parte nascoste”. Heard si è poi detta convinta del fatto che Johnny Depp ha vinto in tribunale poiché i suoi avvocati sono stati molto bravi nel distrarre la giuria dai problemi reali, trascurando quindi la verità.

Parlando poi del presunto abuso nella loro relazione, Heard ha detto: “Non ho mai dovuto istigarlo, ho risposto. Quando vivi nella violenza e diventa normale, come ho testimoniato, devi adattarti”.

Nel corso dell’intervista si è parlato anche del famoso audio nel quale Heard invitava Depp a denunciarla, al pensiero che nessuna giuria al mondo avrebbe creduto che una donna avrebbe abusato di un uomo. L’attrice ha dichiarato che le registrazioni in realtà sono false, frutto di manipolazione e di una prova atta a dimostrare come agire di fronte a un aggressore:

So che è stato fatto molto su queste audiocassette. Sono trapelate per la prima volta online dopo essere state modificate. Ciò che sentite in quelle clip non sono prove di ciò che stava accadendo veramente. Era la simulazione di una trattativa su come parlarne con il tuo aggressore.

Guthrie ha continuato leggendo alcune di dette trascrizioni, a cui Heard ha risposto: “Come ho testimoniato sul banco degli imputati su questo, quando la tua vita è a rischio, non solo ti prenderai la colpa per cose di cui non dovresti prenderti la colpa, ma quando sei in una dinamica abusiva psicologicamente, emotivamente e fisicamente, non hai le risorse sufficienti. Perché non ti è chiaro finché non le vivi”.

Secondo le recenti indiscrezioni, Warner Bros. sarebbe sul punto di rimuovere interamente Amber Heard da Aquaman and the Lost Kingdom, come effetto del processo contro Johnny Depp. La notizia, per il momento, non è stata confermata dalla major.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425