Home Cinema Andor – Gli ascolti della serie Star Wars crollano, ma la Stagione 2 si farà

Andor – Gli ascolti della serie Star Wars crollano, ma la Stagione 2 si farà

La qualità di Andor, a detta di molti il miglior prodotto televisivo di Star Wars dopo The Mandalorian, non basta. Gli ascolti continuano a non decollare, ma nonostante ciò la serie di Diego Luna si concluderà come da programma con la Stagione 2.

Brandon Katz di Parrot Analytics ha snocciolato i numeri di Andor, la più recente serie live action di Lucasfilm ambientata nel franchise di Star Wars. La serie nasce come prequel di uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, Rogue One, eppure questo non sembra bastare a convincere il pubblico, che anzi dimostra un livello di interesse molto basso.

Osservando il grafico riportato da Katz su Twitter, risulta infatti molto evidente il distacco degli ascolti ottenuti da Andor, che si piazza ampiamente dietro le prime due stagioni di The Mandalorian, finora quelle più seguite. Non solo: l’interesse generato della serie, ancora in corso, sono infatti al di sotto anche di The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, che a loro volta non avevano in alcun modo replicato il successo della serie con Pedro Pascal nei panni di Din Djarin.

In un tweet successivo, Katz ricorda che Andor ha dovuto subire la concorrenza spietata di altri due grandi prodotti televisivi autunnali, vale a dire Gli Anelli del Potere di Amazon e House of the Dragon di HBO – viene citata anche She-Hulk: Attorney at Law, che evidentemente ha avuto un buon riscontro su Disney+. Tuttavia, sottolinea Katz, è desolante osservare che un prodotto come Andor, la cui qualità è ben più alta di altre serie Star Wars, non ottenga i risultati sperati, specie dopo che le serie orginali di Disney+ sono state spesso criticate proprio per la loro debolezza.

Nonostante queste certamente negative notizie per Lucasfilm, la Stagione 2 di Andor non è certo in pericolo, e anzi lo show si concluderà con un finale come da programma. Non è tuttavia da escludere che, visto il basso interesse, Lucasfilm possa tagliare almeno parte del budget inizialmente stimato per la serie, osservando la risposta del pubblico.

Ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars StoryAndor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller e Fiona Shaw. Gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy è il creatore e showrunner.

Per quanto riguarda la timeline di ambientazione degli episodi all’interno dell’universo narrativo di Star Wars, sappiamo che la prima stagione di Andor sarà ambientata tra cinque e quattro anni prima degli eventi di Rogue One ed Episodio IV: Una nuova speranza.

La serie Andor ha debuttato il 21 settembre su Disney+ con i primi tre episodi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425