Home Cinema Avengers 5, Loveness: “Kang contro varianti dei Vendicatori? Probabile”

Avengers 5, Loveness: “Kang contro varianti dei Vendicatori? Probabile”

Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e ora al lavoro sulla sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty, è un fiume in piena. Dopo aver anticipato l’inaspettato ritorno di un personaggio, l’autore ha parlato del processo creativo che coinvolge il villain Kang, aprendo a scenari molto curiosi.

Jeff Loveness è attualmente impegnato nella stesura di Avengers: The Kang Dynasty, quinto film del franchise Marvel degli Avengers in uscita nel 2025. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton, e le sue riprese potrebbero partire già alla fine di quest’anno, salvo nuovi potenziali rinvii che potrebbero arrivare ora che Bob Iger è tornato alla guida di Disney.

Durante un’intervista con Gizmodo, Loveness si è lasciato andare parlando del processo creativo di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e di come il personaggio interpretato da Jonathan Majors sarà mostrato in occasione dei futuri film tra cui, appunto, Avengers 5.

Lo sceneggiatore ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a caratterizzare Kang come un personaggio che ormai è già alla fine del suo percorso, nonostante si tratti della prima vera apparizione del dittatore del tempo (lasciando da parte la serie Loki, chiaramente). Una delle battute più iconiche, già ripresa in alcune featurette antecedenti al film, riguarda il fatto che Kang ha ucciso talmente tante varianti di Thor che non sa dare un numero preciso:

Penso che sia una frase che solo Kang può dire ed è stata una delle prime righe che abbia mai scritto per lui. Questo mi ha davvero aiutato a ottenere il tono di questo personaggio, ed è stata una delle prime cose che abbiamo mai provato. […] E Jonathan Majors si avvicina e lo dice con un tono agghiacciante. E ricordo solo il brivido nella mia testa di tipo “Oh, penso che funzionerà”Questo ragazzo può pronunciare battute come “Ti lancerò fuori dal tempo”Può dire quelle cose e trasmetterle effettivamente e intenderle davvero.

Parlando proprio del film in uscita nel 2025, che riporterà al cinema gli Avengers, Loveness ha spiegato che è molto probabile che vedremo alcuni di questi scontri tra Kang e varianti degli Avengers, finora solo suggerite dal potente conquistatore:

Questa non è una storia sulle origini di Kang. Questo è un ragazzo che è stato molto in giro per l’isolato. Come ha detto, “Non vivo in modo lineare”. E quindi penso che la gioia del personaggio sia che lo stiamo incontrando alla fine di qualcosa. E così puoi dipingere molti arazzi. Ma ha ucciso Thor? E quanti Thor ha ucciso? Questo è qualcosa che, sai, probabilmente lo esploreremo di più in futuro.

Le parole di Loveness arrivano curiosamente pochi giorni le dichiarazioni di Jonathan Majors e un colossale report di Cosmic Circus, nel quale viene rivelato che le trattative per il ritorno di Downey Jr. nei panni di Iron Man sono ormai a buon punto, con l’attore che interpreterà una variante di Iron Man in Avengers: Secret Wars – e che variante, aggiungiamo. Per il momento si tratta solo di rumor, ma anche stavolta il tempismo di Loveness è molto curioso.

Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema il 2 maggio 2025, seguito da Avengers: Secret Wars l’1 maggio 2026.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425