Home Cinema Avengers: Doomsday proporrà una versione di Thor che manca da troppo tempo

Avengers: Doomsday proporrà una versione di Thor che manca da troppo tempo

0

Manca poco meno di un anno ad Avengers: Doomsday, ma i primi teaser, oltre a confermare ufficialmente il ritorno di Chris Evans come Steve Rogers, hanno rivelato che finalmente rivedremo una versione di Thor che manca da troppo tempo in questo universo cinematografico.

Il Marvel Cinematic Universe si prepara a una delle sue virate narrative più drastiche, e questo non solo per la narrazione del Multiverso che sta per giungere alla fine – mancano solo 3 film, a conti fatti. Uno dei più iconici volti dell’universo cinematografico condiviso, Thor, avrà nuovamente un ruolo centrale nelle vicende degli Avengers, e sembra che la Marvel abbia deciso di tornare sui suoi passi.

Dopo le polemiche che hanno accompagnato la gestione del Dio del Tuono negli ultimi anni, il teaser distribuito in questi giorni (e leakato) su Avengers: Doomsday sembra rivelare abbastanza chiaramente che Thor abbandonerà le vesti del “comic relief” per tornare alla sua essenza più pura, quella di un guerriero tragico, epico e profondamente solenne.

Con Thor: Love and Thunder, il regista Taika Waititi aveva spinto l’acceleratore su una comicità esagerata e a tratti slapstick che, per molti critici e fan, aveva finito per trasformare l’erede di Odino in una parodia di se stesso. Sebbene il film abbia incassato bene, il malcontento del pubblico è stato palpabile, molto più che con Ragnarok: un eroe che ha perso genitori, fratello e popolo non poteva continuare a essere trattato come una macchietta incapace di serietà.

Lo stesso Chris Hemsworth, in diverse interviste recenti, ha ammesso di non essere soddisfatto della piega intrapresa dal suo perosnaggio, e di aver espresso il desiderio di reinventare il personaggio per un’ultima, grandiosa cavalcata. I fratelli Russo, registi di Doomsday, sembrano aver accolto questa richiesta, puntando a riportare Thor ai fasti di Infinity War, dove il bilanciamento tra umanità e potenza divina era stato toccato con maestria. In Endgame, invece, il personaggio è stato rielaborato ulteriormente come figura apparentemente comica ma malinconica, caduto in depressione e incapace di rialzarsi.

Le fonti dal nuovo kolossal Marvel Studios suggeriscono che il Thor di Doomsday sarà una figura quasi mitologica, ispirata alle run fumettistiche più oscure come quelle di Jason Aaron o alla maestosità classica di Stan Lee e Jack Kirby. Una scelta che, dopo il teaser leakato, sembra aver già convinto i fan del MCU, desiderosi di rivedere una versione più potente e autorevole di Thor da molti anni.

Avengers: Doomsday – Data di uscita e cast

Avengers: Doomsday uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2026.

Il cast finora confermato include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm), Anthony Mackie (Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor Von Doom). Chris Evans tornerà come Steve Rogers.

Ecco l’elenco dei prossimi progetti Marvel Studios:

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il primo teaser di Avengers: Doomsday conferma il ritorno di Chris Evans come Steve Rogers

Il primo trailer di Avengers: Doomsday è ora online, e la notizia...

Il secondo teaser di Avengers: Doomsday è trapelato: ecco cosa contiene

Se la settimana scorsa la Marvel ha sganciato una bomba nucleare con...

[LEAK] Il primo teaser di Avengers: Doomsday svela un clamoroso ritorno!

La Marvel sgancia la bomba – anche se forse preferiva attendere mercoledì...

Avengers Doomsday e Secret Wars: una valanga di potenziali dettagli su trama e personaggi

Con il trailer alle porte, il MCU torna a far parlare prepotentemente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425