Se la settimana scorsa la Marvel ha sganciato una bomba nucleare con il primo teaser di Avengers: Doomsday, che ha rivelato il ritorno di uno storico personaggio del MCU, stavolta le cose sono più contenute. Ma comunque interessanti, precisiamo.
La Marvel sta caricando l’entusiasmo dei fan del MCU, e al momento i leak sono stati tutti confermati. Senza rivelare troppo, è molto probabile a questo punto che avremo un nuovo teaser la prossima settimana, in attesa poi del vero e proprio teaser trailer di Doomsday con l’inizio del nuovo anno.
Comunque, in queste ore è trapelato in rete il secondo teaser del film dei fratelli Russo. Stavolta include molti meno spoiler (il personaggio di Thor era già confermato per Doomsday), ma vi raccontiamo di seguito di cosa parla.
Avengers: Doomsday – Teaser #2

Il primo teaser di Avengers: Doomsday ha una durata molto esigua, ma ci consente di dare un primo sguardo al ritorno in scena del potente Thor di Chris Hemsworth. ALLERTA SPOILER.
Vediamo Thor in una piccola abitazione, in compagnia di Love (India Hemsworth, la vera figlia della star australiana). Per chi non la ricordasse, Love è la reincarnazione della figlia di Gorr, il macellatore di déi, che in Thor: Love and Thunder è riuscito a raggiungere l’onnipotente Eternità e a esaudire il suo più grande desiderio. Da quel momento, con il sacrificio di Gorr, Thor ha deciso di prendersi cura della ragazzina.
Il teaser rivela che il legame tra i due è decisamente importante, e che Thor tratta Love come se fosse una figlia adottiva a tutti gli effetti. L’Avengers afferma di essere pronto a scendere di nuovo in battaglia, per poter salvare Love e tornare da lei.
Vediamo anche un paio di dettagli interessanti legati all’estetica del personaggio. A differenza di Love and Thunder e Avengers: Endgame, nei quali Thor aveva ripreso il suo look con lunghi capelli, in Doomsday ritroveremo il Dio del Tuono in vesti molto simili a quelle di Ragnarok e Infinity War, probabilmente a simboleggiare anche un importante ritorno all’epicità dell’evento. Thor impugna inoltre Stormbreaker, la sua ascia, e attraverso essa sembra voler invocare il potere del padre Odino.
Il teaser si conclude ancora una volta con un countdown che punta diritto a Doomsday.
Avengers: Doomsday uscirà al cinema il 18 dicembre 2026.
Il cast finora confermato include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm), Anthony Mackie (Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor Von Doom). Chris Evans tornerà come Steve Rogers.
Ecco l’elenco dei prossimi progetti Marvel Studios:
- Wonder Man (27 gennaio 2026)
- Daredevil: Rinascita (Stagione 2) (marzo 2026)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere (Stagione 2) (autunno 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- Vision Quest (TBA 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
- Werewolf by Night 2 (TBA)
Scrivi un commento