Home Cinema Biancaneve come Morbius: Disney lo rilancia in sala e floppa per la seconda volta

Biancaneve come Morbius: Disney lo rilancia in sala e floppa per la seconda volta

1

Sì, ora Biancaneve e Morbius hanno una cosa in comune. Chi l’avrebbe mai detto?

L’uscita originale del remake di Biancaneve aveva già subito un forte fiasco. Carico di polemiche fin dall’inizio, il film vedeva protagonista Rachel Zegler, le cui ripetute critiche pubbliche al classico d’animazione originale del 1937 hanno suscitato da subito aspre polemiche contro il progetto e l’attrice. Si dice inoltre degli attriti con la co-protagonista, Gal Gadot, tanto che Disney aveva messo una sorta di cane da guardia social a Zegler.

Al momento della sua uscita in sala, Biancaneve ha registrato un flop enorme, se paragonato al budget di oltre 300 milioni di dollari (escluso il marketing). Le perdite sono state gravi (l’incasso globale parla di appena 202,5 milioni di dollari), e la compagnia ha un segno rosso di oltre 100 milioni. Il flop di Biancaneve ha portato Disney a ripensare la sua strategia sui remake live action, arrivando ad alcune cancellazioni.

Ma a quanto pare non è bastato. La Disney ha deciso di rilanciare Biancaneve al cinema nei giorni scorsi, e il risultato è stato incredibile. Incredibilmente basso, anzi.

Biancaneve è stato riproiettato in oltre 1.300 sale cinematografiche negli Stati Uniti. Il risultato? Un incasso patetico di poco più di 200.000 dollari, con una media di soli 50 dollari a sala. In poche parole, il remake con Zegler è riuscito nella non facile impresa di floppare per due volte, come già era successo a Morbius di Sony nel 2022.

Difficile capire il perché di tale scelta da parte di Disney. Riportare al cinema un film bocciato al botteghino solo due mesi dopo che il pubblico lo aveva già bocciato è molto strano. A differenza di film storici come La vendetta dei Sith o Il Re Leone, che godono di riedizioni redditizie grazie a una popolarità duratura, Biancaneve era già macchiato da controversie, una trama poco brillante e le politiche DEI, oggi fortemente al centro del dibattito.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Disney mette in cantiere il film Gaston, spin-off de La bella e la bestia

Doveva essere una serie tv, accantonata anni fa; ora, la Disney ci...

Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425