Thunderbolts* ha dato il via alla stagione cinematografica estiva con un ottimo risultato, e i risultati sono positivi: il cinecomic ha incassato 76 milioni di dollari al suo debutto nazionale.
Si tratta di un debutto più blando per le avventure Marvel, ma occorre ricordare che Thunderbolts* è incentrato su eroi meno noti, almeno rispetto ad altri personaggi iconici. Queste vendite di biglietti sono in linea con Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (75 milioni di dollari) ed Eternals (71 milioni di dollari), che hanno anch’essi introdotto nuovi protagonisti Marvel. Gli analisti ritengono comunque che Thunderbolts* riceverà un’importante spinta nelle prossime settimane da critica e pubblico, che hanno accolto il film con un 88% su Rotten Tomatoes e un incoraggiante “A-” nei sondaggi finali di CinemaScore.
A livello globale, Thunderbolts* ha chiuso il weekend con 162,1 milioni di dollari globali, di cui 86,1 milioni provenienti dai mercati internazionali.
Al secondo posto, I peccatori ha incassato un altro colpo grosso, con 33 milioni di dollari nel suo terzo weekend di uscita. Il thriller sui vampiri vietato ai minori, diretto da Ryan Coogler e interpretato da Michael B. Jordan, continua a riscuotere incassi senza precedenti al botteghino nazionale, per un totale di 236 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad oggi.
Un film Minecraft si è piazzato al terzo posto con 13,5 milioni di dollari nel suo quinto weekend di programmazione. Finora, l’adattamento del videogioco della Warner Bros. ha generato la cifra record di 398 milioni di dollari in Nord America e 873 milioni di dollari a livello globale. Il miliardo, apparentemente, sembra ancora lontano.
Il thriller d’azione di Ben Affleck The Accountant 2 è sceso al quarto posto con 9,45 milioni di dollari al suo secondo capitolo, un netto +61% rispetto al debutto. Il film, prodotto da Amazon MGM, ha incassato 41 milioni di dollari negli Stati Uniti, e potrebbe avere difficoltà a uscire dal rosso nelle sue uscite cinematografiche – è costato 80 milioni di dollari.
Il film horror vietato ai minori di 17 anni di Sony Until Dawn, ispirato all’omonimo videogioco, si è mantenuto al quinto posto con 3,8 milioni di dollari in 3.055 sale, in calo del 53% rispetto al weekend di apertura. Il thriller di sopravvivenza ultra-sanguinoso, costato 15 milioni di dollari, ha incassato 14,3 milioni di dollari in Nord America e 34,7 milioni di dollari a livello globale.
Scrivi un commento