Home Cinema Box office: Mickey 17 detronizza Brave New World (ma parte molto male)

Box office: Mickey 17 detronizza Brave New World (ma parte molto male)

0

È un weekend quasi disastroso per tutte le major al botteghino, nazionale e internazionale: Captain America: Brave New World dei Marvel Studios continua il suo calo e viene battuto dal nuovo arrivato Mickey 17, che però parte molto male.

La commedia distopica di fantascienza con Robert Pattinson è stata la numero 1 al botteghino nazionale con 19,1 milioni di dollari, ma il risultato non fa sorridere Warner Bros: la pellicola è costata ben 118 milioni di dollari, una cifra sbalorditiva per un’odissea spaziale originale e anticonformista dal regista di Parasite Bong Joon Ho, e ora si rischia davvero l’inaspettato flop.

Il voto “B” su CinemaScore e la valutazione di 79% su Rotten Tomatoes non sono incoraggianti per la tenuta del film. Secondo le stime, deve guadagnare circa 275-300 milioni di dollari a livello globale per entrare in attivo, e dopo questo primo weekend sembra una cifra davvero irrealizzabile. A livello globale, ha incassato 53,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

L’altro nuovo arrivato del weekend è il dramma Rule Breakers, che ha fatto fiasco con appena 1 milione di dollari. Tuttavia, il film ha recensioni positive e un voto “A” su CinemaScore, quindi non tutte le speranze sono perdute.

La Marvel ha invece ormai perso le speranze su Captain America: Brave New World, che comunque resterà ancora in sala vista l’assenza di concorrenza adeguata – pur guadagnando appena 8,5 milioni di dollari in Nord America, è ancora al secondo posto. Secondo le stime, concluderà il weekend con 177 milioni di dollari a livello nazionale e 370,8 milioni in tutto il mondo, cifra che non sarebbe negativa se non fosse che il film è costato 180 milioni di dollari. Nel migliore dei casi, toccherà quota $ 400 milioni.

Last Breath, un survival thriller con Woody Harrelson, ha conquistato il terzo posto con 4,2 milioni di dollari, e dopo due settimane ha generato 14,5 milioni di dollari in Nord America.

Il thriller di Neon The Monkey si è piazzato al quarto posto con 3,9 milioni di dollari, e ha incassato 31 milioni di dollari negli USA fino ad oggi.

Paddington in Peru della Sony completa la top five con 3,8 milioni di $, e 175,8 milioni di dollari a livello globale. Un buon risultato ma lontanissimo da quelli dei primi due capitoli, Paddington del 2014 (326 milioni di $ a livello globale) e Paddington 2 del 2017 (290 milioni di $ a livello globale).

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425