Home Cinema Box office, ora Furiosa è nei guai: perde contro Garfield ed è profondo rosso

Box office, ora Furiosa è nei guai: perde contro Garfield ed è profondo rosso

Garfield si è fatto strada fino al primo posto del box office in questo fine settimana, superando il campione dello scorso fine settimana Furiosa: A Mad Max Saga al botteghino nazionale. Per Warner, ora, iniziano davvero i guai.

Il film Sony, basato sull’iconico gatto arancione che odia il lunedì, è andato avanti senza sforzo con 14 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana di uscita, mentre Furiosa è calato al terzo posto con soli 10,7 milioni di dollari nel secondo weekend.

Ora, Garfield ha incassato fino ad oggi 51,5 milioni di dollari in Nord America e 152 milioni di dollari a livello globale. È una prestazione solida per il film con un budget di 60 milioni di dollari. Furiosa, il quinto capitolo della serie post-apocalittica Mad Max della Warner Bros. e del regista George Miller, è invece in guai seri: le pellicola ha generato 49,6 milioni di dollari a livello nazionale e 114 milioni di dollari a livello mondiale in due settimane, e le proiezioni, considerando il rating R e un budget di 168 milioni di dollari, non sono positive per la major.

In realtà, il problema è ben più profondo, e non riguarda solo Furiosa. Sebbene Garfield abbia ottenuto il primo posto, quello appena trascorso è un altro terribile fine settimana al botteghino con le vendite dei biglietti in calo di oltre il 65% rispetto allo stesso periodo di tre giorni del 2023.

Senza una nuova uscita importante a rinvigorire il botteghino, i film già in sala hanno completato le classifiche dei botteghini. IF, un film per bambini diretto da John Krasinski e interpretato da Ryan Reynolds, è salito al secondo posto con 10,8 milioni di dollari, leggermente davanti a Furiosa. Dopo tre fine settimana dall’uscita, IF ha generato 138 milioni di dollari a livello mondiale, e resterà in sala ancora per molto tempo, forse addirittura per buona parte dell’estate.

Al quarto posto, Il regno del pianeta delle scimmie ha raggiunto 140 milioni di dollari in Nord America e 337 dollari a livello globale. Attualmente è il quarto film con i maggiori incassi dell’anno, ma le sue vendite di biglietti non sono vicine a raggiungere le vette dei suoi predecessori. Fortunatamente, al momento il film sembra al sicuro grazie al suo budget di 160 milioni, minore rispetto ad altri prodotti che stanno andando molto peggio.

La commedia d’azione della Universal The Fall Guy, con Ryan Gosling ed Emily Blunt, ha completato la top five con 4,2 milioni di dollari in America nel suo quinto fine settimana di uscita. Il film ha generato fino ad oggi 80,2 milioni di dollari a livello nazionale e 157 milioni di dollari in tutto il mondo, ma sarà un flop commerciale a causa di un budget di produzione di 140 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom 3 sarà il prologo di Spider-Man 4: gli ultimi incredibili rumor sul multiverso

Dopo la pubblicazione del final trailer di Venom: The Last Dance, in...

Inside Out 2, ecco la data di streaming su Disney+!

Il successo dell’estate è in arrivo in streaming su Disney+. Il film...

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425