Home Cinema Daredevil, Jessica Jones e altre serie Marvel stanno per abbandonare Netflix

Daredevil, Jessica Jones e altre serie Marvel stanno per abbandonare Netflix

Le serie Marvel di Netflix, tra cui Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage, sono ormai pronte a tornare alla “casa base” dopo anni dalla loro release.

Il catalogo di Netflix potrebbe presto privarsi di alcuni prodotti di punta degli anni passati per la piattaforma. Poco dopo l’uscita di The Avengers, la Marvel si accordò con Netflix per la realizzazione di alcune serie TV che sarebbero poi culminate nel crossover The Defenders, replicando in sostanza sul piccolo schermo quanto accaduto al cinema negli anni precedenti.

La proficua collaborazione portò allo sviluppo di 4 serie TV – Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, con più stagioni ciascuna -, il già citato crossover dei Difensori e anche lo spin-off The Punisher con Jon Bernthal. Nel 2018, poco prima della pubblicazione della seconda stagione di The Punisher, la collaborazione tra Marvel e Netflix si interruppe, vista anche la volontà dei Marvel Studios di sviluppare in prima persona serie TV per la piattaforma Disney+.

A quanto sembra, Disney si sta preparando ad accogliere le varie serie proprio sulla propria piattaforma streaming, cosa che potrebbe accadere tra pochi giorni.

Come segnala GamesRadar, andando su Netflix e avviando la visione di un qualsiasi episodio di una qualsiasi delle serie Marvel Netflix, verrà visualizzato l’arrivo: “Questo programma è disponibile fino al giorno 28 febbraio”, indicando dunque che a marzo le cose cambieranno.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte di Netflix o Disney, possiamo comunque immaginare che Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones e tutte le altre serie legate a Defenders arriveranno molto presto su Disney+, andando a rimpolpare la sezione Marvel della piattaforma. I vertici del MCU potrebbero a quel punto decidere di rendere completamente canoniche queste serie, dopo che già i ritorni di Charlie Cox e Vincent d’Onofrio come Daredevil e Kingpin, rispettivamente in Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, lo avevano suggerito.

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe – Tutti i film e le serie in ordine cronologico

Se la canonicità delle serie sarà confermata, ciò significa che in futuro potremmo presto rivedere anche altri apprezzati personaggi della “saga Netflix”, come Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Mike Colter in quelli di Luke Cage, Finn Jones come Danny Rand, e ovviamente Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425