È un periodo rigoglioso per i fan di Gears of War. Non solo tra pochi mesi arriverà Gears of War: Reloaded, riedizione del primo capitolo della saga che approderà anche su PlayStation 5, ma si torna anche a parlare del film live action in fase di sviluppo.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, David Leitch, regista di Deadpool 2 e Fall Guy, è in trattative per dirigere l’adattamento ad alto budget di Netflix di uno dei più grandi franchise di videogiochi sulla piattaforma Xbox.
Jon Spaihts, che sta lavorando con Denis Villeneuve all’adattamento dei libri di Dune di Frank Herbert per Legendary, sta scrivendo la sceneggiatura del lungometraggio per il quale Netflix ha stretto una partnership con The Coalition Studio, lo sviluppatore di videogiochi canadese che ha creato il franchise.
Leitch e sua moglie e socia di produzione, Kelly McCormick, produrranno il lungometraggio tramite la loro etichetta 87North insieme a The Coalition.
Il gioco è ambientato su un pianeta sull’orlo del collasso sociale, quando una mostruosa minaccia, rappresentata da creature sotterranee note come Locuste, porta l’umanità sull’orlo dell’estinzione. La Squadra Delta, una squadra d’assalto improvvisata guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix, è ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità.
Netflix ha acquisito i diritti del popolare franchise di videogiochi nel novembre 2022 con grandi ambizioni. Spera di adattare prima il gioco come lungometraggio, per poi realizzare una serie animata per adulti. Seguiranno altri progetti di successo.
Scrivi un commento