The Coalition ha diffuso un aggiornamento breve ma incoraggiante su Gears of War: E-Day, definito dallo studio come il suo progetto “più ambizioso” di sempre. Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di uscita precisa, il titolo prequel sembra destinato a offrire molto ai fan nel corso del 2026.
La serie Gears of War è attiva dal 2006, ossia da quasi vent’anni. Incentrata sulle vicende di un gruppo di soldati alle prese con la minaccia dei Locust, l’IP ha costruito la propria identità tra sparatorie e combattimenti corpo a corpo, diventando con cinque capitoli principali e alcuni spin-off una delle colonne portanti del catalogo Xbox.
Dopo Gears 5 del 2019, non è stato ancora annunciato un vero e proprio sequel, ma nel 2024 è stato svelato Gears of War: E-Day, prequel che vedrà protagonisti Marcus Fenix e Dom Santiago. L’uscita è ancora prevista per il 2026 e, ora, il team ha condiviso nuove dichiarazioni sul progetto.
In un articolo di fine anno pubblicato da Xbox, diversi team al lavoro sui titoli più attesi del 2025 hanno parlato dei propri progetti e delle aspettative per il 2026. Tra gli intervistati figura anche Mike Crump, Studio Head di The Coalition per Gears of War: Reloaded. Alla domanda su cosa lo studio attenda con maggiore entusiasmo nel 2026, Crump ha dichiarato:
Il prossimo anno segna il 20° anniversario di Gears of War e non riusciamo a immaginare un modo migliore per celebrarlo se non con l’uscita di Gears of War: E-Day. Si tratta del nostro gioco più ambizioso di sempre, costruito interamente da zero in Unreal Engine 5 per mantenere lo spirito di Gears ma offrire un’esperienza nuova. È il punto di partenza ideale per entrare nell’universo di Gears e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli.
Scrivi un commento