Dopo settimane di indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale: Gears of War: Reloaded sarà disponibile a partire dal 26 agosto 2025 su Xbox Series X|S, PC, Xbox Cloud Gaming, PlayStation 5 e Steam. L’annuncio arriva direttamente da Xbox Wire.
Il titolo, una riedizione rimasterizzata dell’originale Gears of War uscito nel 2006 su Xbox 360, segna il debutto della celebre saga action su console Sony. Il prezzo sarà di 39,99 dollari su tutte le piattaforme, ma gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass potranno accedervi sin dal giorno di lancio senza costi aggiuntivi. Inoltre, chi possiede la versione digitale di Gears of War: Ultimate Edition riceverà gratuitamente l’aggiornamento a Reloaded.
Lo sviluppo del gioco è stato affidato a The Coalition, in collaborazione con Sumo Interactive e Disbelief. “Avvicinandoci al 20° anniversario della saga nel 2026, stiamo riflettendo sul significato profondo di Gears of War”, ha dichiarato Mike Crump, direttore dello studio. “Con Reloaded vogliamo rendere questo universo accessibile a un numero ancora maggiore di giocatori”.
La nuova edizione includerà tutti i contenuti aggiuntivi post-lancio, tra cui l’Atto Bonus della Campagna, tutte le mappe e modalità multiplayer, oltre a un ampio roster di personaggi e contenuti cosmetici. Il supporto al cross-play sarà garantito su tutte le piattaforme, anche senza account Microsoft, mantenendo intatta l’anima cooperativa e competitiva del titolo.
Dal punto di vista tecnico, Gears of War: Reloaded promette prestazioni elevate: risoluzione in 4K, 60 FPS nella Campagna, fino a 120 FPS nel Multiplayer, supporto HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos, oltre a caricamenti istantanei e asset completamente rimasterizzati.
Con Reloaded, Microsoft punta a rafforzare il prestigio di una delle sue saghe più iconiche, aprendola per la prima volta al pubblico PlayStation in vista di un rilancio in grande stile.
Scrivi un commento