Home Cinema DC rivela: Superman di Donner e Batman di Burton sono nello stesso universo

DC rivela: Superman di Donner e Batman di Burton sono nello stesso universo

La DC, oggi in fase di pianificazione del nuovo universo cinematografico, ha deciso di fare un po’ d’ordine all’interno del suo multiverso, rivelando ufficialmente una curiosità che molti fan hanno teorizzato da tempo.

In un nuovo fumetto one-shot dal titolo Dark Crisis: The Big BangDC ha delineato le designazioni multiverso ufficiali per vari film, show televisivi e libri preferiti dai fan, rivelando una sorprendente novità.

Attraverso le registrazioni di Barry Allen dai molti universi che ha visto mentre correva attraverso il Multiverso in Dark Crisis: The Big Bang, super-evento crossover che si concluderà nel 2023, gli appassionati DC hanno infatti scoperto che due amatissime saghe cinematografiche del passato sono in realtà ambientate nello stesso universo narrativo.

Quella che viene chiamata Terra-789 risulta infatti essere l’universo in cui si svolgono sia il film Superman di Richard Donner, del 1978, sia Batman di Tim Burton, del 1989. I due film sono già stati oggetto di adattamenti a fumetti con Superman ’78 e Batman ’89, pubblicati lo scorso anno e realizzati rispettivamente da Venditti-Torres e Hamm-Quinones.

La canonicità di Terra-789, il cui nome potrebbe essere appunto un riferimento ai numeri 78 e 89 uniti, sancisce dunque che le due amate saghe cinematografiche con Christopher Reeve e Michael Keaton nei panni di Superman e Batman fanno parte del medesimo universo narrativo, facendone di fatto il primo universo cinematografico fumettistico della storia del cinema – seppur si tratti di una decisione successiva all’uscita delle varie pellicole.

Si tratta di una curiosità per certi versi sorprendente, e ora i fan attendono di sapere se questo potrebbe avere ripercussioni sul futuro al cinema. In The Flash, in arrivo in estate, Barry Allen (Ezra Miller) esplorerà infatti altri universi, e uno di questi sarà appunto quello del Batman interpretato da Keaton. Ci sarà un riferimento al compianto Reeve e al suo Superman, nel corso del film? Lo scopriremo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425