Home Cinema Disney ha licenziato il CEO di Marvel Entertainment

Disney ha licenziato il CEO di Marvel Entertainment

Stando a quanto riportato dal New York Times, Disney ha recentemente licenziato Isaac Perlmutter, presidente ed amministratore delegato di Marvel Entertainment (azienda separata da Marvel Studios). Stando a quanto emerge, la branca capitanata dal dirigente, impegnata principalmente nella produzione di beni di consumo a tema Marvel, sarà presto inglobata in altre divisioni interne.

Secondo le fonti, questo licenziamento nasce dalla controversa figura dell’ex CEO, che ha sempre tenuto un’impostazione “battagliera” sia nei confronti del consiglio di amministrazione Disney e sia con figure di spicco come quella di Kevin Feige di Marvel Studios, che Perlmutter avrebbe voluto licenziare nel 2015 (Bob Iger – CEO Disney – intervenne personalmente per bloccare la cosa). Ecco una dichiarazione dello stesso Iger, in merito alla vicenda:

Nel 2015 era intenzionato a licenziare Kevin Feige, che dirigeva i Marvel Studios. Ho pensato che fosse un errore e sono intervenuto per evitare che ciò accadesse.

Isaac Perlmutter è stato quindi allontanato a causa della sua indole atta a provocare instabilità all’interno dell’azienda, nonostante sia stato una delle figure chiave che nel 2009 ha avvallato l’acquisizione di Marvel da parte di Disney per 4 miliardi di dollari.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425