Julian McMahon, attore australiano noto per i suoi ruoli in Streghe e per aver interpretato Victor Von Doom nei due film dei Fantastici Quattro del 2005 e del 2007, è morto dopo una lotta contro il cancro. Aveva 56 anni.
McMahon è morto mercoledì 2 luglio a Clearwater, in Florida, ha detto al The Hollywood Reporter il suo rappresentante David Schiff, fondatore della MGMT Entertainment. La notizia della sua morte è stata data soltanto nelle ultime ore.
McMahon iniziò a recitare nelle soap opera australiane The Power, the Passion e Home and Away e nel 1993 apparve nella soap opera statunitense Another World. La sua carriera decollò rapidamente, dapprima con un ruolo in Profiles, della NBC, e successivamente nel ruolo di Cole nella serie Streghe della Warner Bros.
Ha recitato poi al fianco di Dylan Walsh nella serie drammatica di chirurgia plastica di Ryan Murphy per FX, Nip/Tuck, andata in onda per sei stagioni e che gli è valsa una nomination ai Golden Globe per il ruolo del dottor Christian Troy.
Al cinema, ha interpretato il Dottor Destino nei due film dei Fantastici Quattro degli anni 2000. Proprio recentemente si era detto favorevole a riprendere il ruolo di Destino nel Marvel Cinematic Universe, qualora la Marvel lo avesse contattato per i prossimi film Avengers: Doomsday e Secret Wars. Tra gli altri suoi ruoli cinematografici figurano Premonition, Red, Paranoia e, lo scorso anno, The Surfer e The Supremes.
Scrivi un commento