Home Cinema Buon esordio per Black Adam al box office, ma… Warner si aspettava di più?

Buon esordio per Black Adam al box office, ma… Warner si aspettava di più?

Arrivano i consueti risultati della domenica sera dal box office internazionale, che ha incoronato Black Adam come vincitore assoluto. L’esordio è stato sicuramente buono, anche se probabilmente Warner Bros. e DC si aspettavano una performance leggermente migliore…

Black Adam, il film con protagonista Dwayne Johnson nei panni di uno dei personaggi più conosciuti dell’universo DC, ha dominato le classifiche al botteghino statunitense con 67 milioni di dollari al suo debutto. La pellicola ha superato agilmente Ticket to Paradise, commedia romantica di Universal che conquista il secondo posto con 16 milioni.

Per Black Adam si tratta di un superamento delle aspettative iniziali, con gli analisti che prevedevano un weekend d’apertura da circa 62 milioni di dollari. Tuttavia, è probabile che i vertici di Warner Bros. e DC Films si aspettassero qualcosa di più in termini di performance, considerando che la risposta del pubblico è stata positiva. Con i 73 milioni raccolti nel resto del mondo, Black Adam conclude questo primo weekend di proiezioni con 140 milioni di dollari complessivi.

L’esordio di Black Adam è in linea con quello di Aquaman nel 2018 (68 milioni) e migliore rispetto a Shazam nel 2019 (53 milioni), tuttavia, parlando di antieroi, il film si posiziona ampiamente dietro Venom di Sony che aprì nel 2018 con 80 milioni al botteghino americano nonostante recensioni negative. Inoltre, Black Adam puntava moltissimo sulla sua star, Dwayne Johnson: l’attore è sulla cresta dell’onda ed è da tempo sinonimo di grandi risultati al botteghino (i due Jumanji hanno superato ampiamente le aspettative di Sony, mentre i deludenti numeri di Jungle Cruise sono legati soprattutto alla pandemia, tanto che Disney ha già approvato un sequel).

In ogni caso, Warner e DC non sono preoccupate: il passaparola è positivo, e il film resterà in sala per diverse settimane senza reali concorrenti che possano insidiare gli incassi – almeno fino a quando non arriverà Black Panther: Wakanda Forever, che secondo le prime stime potrebbe spaccare il box office negli USA con 175 milioni di dollari.

Il miglior esordio internazionale dell’anno resta comunque quello di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a maggio.

In ogni caso, le sale cinematografiche brindano al successo del film DC. Black Adam è infatti il primo film a superare i 50 milioni di dollari dall’uscita di Thor: Love and Thunder a luglio, a cui non sono seguite pellicole di rilievo per il botteghino.

Chi non festeggia è invece Halloween Ends, campione d’incassi dello scorso fine settimana (41 milioni) che crolla al quarto posto con soli 8 milioni di dollari raccolti e uno sconvolgente calo dell’80%. La pellicola, se non si rialzerà, rischia di diventare un serio problema per i suoi produttori. Al contrario, l’horror Smile di Paramount si sta rivelando una bella scommessa: costato $ 17 milioni, il film ha già raccolto 166 milioni nel mondo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425