Coronavirus, Disney corre ai ripari: Onward arriva su Disney+ tra pochi giorni

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Marzo 2020

Gli effetti del Coronavirus: cinema chiusi, parchi divertimento sigillati, produzioni di film e serie TV completamente bloccate. E Disney, che si stima stia perdendo almeno 30 milioni di dollari al giorno da questa emergenza nei soli Stati Uniti, corre ai ripari.

Uno dei tanti film della Casa di Topolino la cui uscita è stata funestata dall’emergenza sanitaria (Mulan, Antlers, New Mutants, La donna alla finestra, La straordinaria vita di David Copperfield, oltre a Black Widow rinviato a data da destinarsi pochi giorni fa), è ovviamente Onward, l’ultima produzione Pixar con Tom Holland e Chris Pratt che in Italia non ha neppure fatto in tempo a uscire.

Vista la chiusura dei cinema, Disney Italia rinviò l’uscita del film al 16 aprile, ma l’impressione è che, considerando il rinvio già ufficializzato di Black Widow previsto inizialmente per la fine del prossimo mese, il lungometraggio animato andrà incontro ad un nuovo rinvio. Oppure ad una scelta completamente diversa, come quella che verrà attuata in America.

Da pochi minuti, Disney ha infatti annunciato che Onward sarà disponibile da stanotte negli Stati Uniti in formato digitale, e che sarà inoltre incluso in Disney+ dal 3 aprile. Una decisione storica, ma per la quale sembrano non esserci molte alternative. Complice la delicatissima situazione, Onward, che ha accumulato solo 2 settimane di permamenza nei cinema statunitensi, ha raccolto il misero incasso di 61 milioni di dollari al box office domestico, e il colosso di Burbank sta ovviamente cercando di limitare i danni.

La decisione, in ogni caso, riguarda esclusivamente la versione americana di Disney+, il nuovo servizio streaming di Disney che sarà disponibile in Italia dal 24 marzo. Non è ancora chiaro cosa accadrà a Onward nel nostro territorio, ma l’ipotesi di un lancio italiano su Disney+, se la quarantena dovesse continuare, è decisamente fondata.

Vi ricordiamo infine che mancano ancora pochi giorni per abbonarsi annualmente a Disney+ ad un’ottima offerta, trovate qui sotto tutti i dettagli.

Disney+, ancora pochi giorni per approfittare dell’offerta di abbonamento annuale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.