Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
Home Cinema Frozen 2 – Il supervisore agli effetti visivi Steve Goldberg sarà oggi a Torino per parlare del film

Frozen 2 – Il supervisore agli effetti visivi Steve Goldberg sarà oggi a Torino per parlare del film

1

Steve Goldberg, supervisore agli effetti visivi di Walt Disney Animation Studios, sarà oggi, alle ore 17.30, al VIEW Conference di Torino per un incontro speciale sull’attesissimo lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane dal 27 novembre. VIEW Conference è la più importante manifestazione italiana relativa a grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti speciali, videogaming, realtà virtuale, mista e aumentata.

Steve Goldberg è un veterano dell’animazione digitale con oltre 25 anni di esperienza nei Walt Disney Animation Studios. Ha lavorato come supervisore agli effetti visivi (VFX) nei lungometraggi d’animazione Disney Chicken Little – Amici per le PenneI Robinson – Una Famiglia SpazialeRapunzel – L’Intreccio della Torre e, più recentemente, nel film vincitore di due Academy Award per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale, Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Quando fece il suo esordio al cinema nel 2013, il primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio era caratterizzato da tonalità fredde, neve e ghiaccio, pur svolgendosi durante l’estate. Ma Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha abbracciato i colori dell’autunno, una stagione che spesso simboleggia il cambiamento, tema su cui è incentrato il film. Steve Goldberg e l’intera squadra hanno dovuto quindi assicurarsi che Arendelle e tutte le ambientazioni fossero realizzate in modo perfetto anche in questa stagione.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Lucasfilm, è ora della rivoluzione: Kathleen Kennedy va in pensione, Dave Filoni al comando

Il momento della rivoluzione in casa Lucasfilm, da molti auspicato, è giunto....

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425