Rockstar Games potrebbe aver esaudito l’ultimo e più grande desiderio di un malato terminale: giocare GTA 6 prima della sua dipartita.
La storia in questione è stata ricostruita da Insider Gaming. A dicembre, uno sviluppatore di Ubisoft Toronto ha pubblicato su LinkedIn un messaggio molto toccante. Lo sviluppatore, Anthony Armstrong, ha rivelato che un membro della sua famiglia stava combattendo contro il cancro “da anni”, e che purtroppo, dopo l’ultima visita medica, era arrivata la notizia più brutta: gli restavano pochi mesi di vita.
Armstrong ha spiegato che il suo parente malato è un grande fan di GTA, ma che a causa della sua malattia non avrebbe potuto giocare a Grand Theft Auto 6 dopo anni di attesa. Eppure, sembra che sia arrivato un regalo a sorpresa.
Da quanto ha scritto su LinkedIn, Armstrong ha recentemente confermato di essere finalmente riuscito a parlare con Rockstar Games e di aver ricevuto “grandi notizie” e di aver espresso i propri ringraziamenti allo sviluppatore. Il post sulla pagina LinkedIn di Anthony Armstrong è stato cancellato dopo aver apportato le ultime modifiche, e si è ipotizzato che ciò fosse dovuto a una sorta di obbligo legale: il post sembrava quasi confermare che il membro della famiglia avrebbe provato GTA 6 in anticipo.
Ecco il testo originale del post:
A tutti i miei contatti a Rockstar Games e Rockstar Toronto, o a chiunque altro possa aiutarmi. Un membro della mia famiglia, che lotta contro il cancro da anni, ha ricevuto di recente la peggiore notizia possibile: gli avevano dato dai 6 ai 12 mesi di vita.
Il motivo per cui vi ho contattato è che sono grandi fan di GTA e, con quest’ultimo aggiornamento, potrebbe non rimanere in gioco abbastanza a lungo per assistere al lancio di GTA 6; nella migliore delle ipotesi, ci lascerà lo stesso mese. Attualmente vive a due passi dallo studio di Oakville, quindi spero che qualcuno di voi possa organizzare un playtest esclusivo, così da avere la possibilità di provare il gioco prima di andarsene.
Capisco perfettamente la necessità di segretezza in questa fase dello sviluppo, quindi probabilmente è necessario almeno un accordo di riservatezza.
Settimane dopo, Armstrong aggiornò il post con altre due righe:
Aggiornamento: il CEO di Take-Two ci ha contattato e non vediamo l’ora di sentire il team di Rockstar per approfondire la questione. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato, condiviso e contattato i propri contatti per conto nostro.
Infine, ecco l’ultimo messaggio:
Ultimo aggiornamento: abbiamo parlato con loro oggi e abbiamo ricevuto ottime notizie. È tutto quello che posso dire, ma grazie a tutti dal profondo del cuore.
La cancellazione dei messaggi è sospetta, ma è probabile che Rockstar Games abbia richiesto ad Armstrong maggior segretezza dopo aver fatto provare GTA 6 in anteprima; forse, per l’appunto, vuole evitare qualsiasi tipo di fuga di notizie.
GTA 6 è previsto per il 19 novembre 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series.
Scrivi un commento