Harry Potter: Rupert Grint di nuovo nei panni di Ron? L’attore risponde “mai dire mai”

Di Chiara Ferrè
2 Gennaio 2021

Si prospetta un anno interessante per i fan del maghetto più famoso del mondo: nel 2021 è infatti prevista l’uscita del nuovo videogioco legato alla saga di Harry Potter intitolato “Hogwarts Legacy”. Sono inoltre in pieno svolgimento le riprese del nuovo film di Animali Fantastici, nel quale l’attore danese Mads Mikkelsen prenderà il posto di Johnny Depp e interpreterà il mago oscuro Grindelwald.

Gli ultimi giorni dell’anno si sono inoltre conclusi con diversi articoli che hanno fatto il giro del mondo: questi recenti “rumors” hanno fatto storcere il naso alla maggior parte del fan, che si sono mostrati scettici a riguardo, ma hanno portato sicuramente a non poche discussioni. Si vocifera infatti che in un futuro più o meno prossimo Harry, Ron ed Hermione potrebbero tornare sul grande schermo per un nuovo film legato alla saga ideata da J. K. Rowling. Si parla in particolare di un film legato a La Maledizione dell’Erede, l’opera teatrale nel quale i figli di Harry Potter e Draco Malfoy uniscono le forze per affrontare una nuova minaccia, dando vita a una insolita avventura tra salti temporali e vecchie conoscenze.

Le indiscrezioni sono partite questa volta dal giornalista Daniel Richtman e sono state riportate dal sito We Got This Covered. Harry Potter e La Maledizione dell’Erede è uno spettacolo teatrale che da Londra è arrivato fino a Broadway: pur essendo un’ottima iniziativa per portare a teatro i fan della saga, l’opera presenta evidenti incongruenze e forzature rispetto alla trama originale, tanto da aver fatto storcere il naso a parecchi “potterhead” durante gli anni. Un adattamento ciematografico legato a questa storia sarebbe dunque un progetto alquanto delicato e complesso, anche se tutti noi vorremmo indubbiamente rivedere il magico trio in una sala cinematografica. Secondo Richtman, il film adattamento sarebbe prodotto da Warner Bros. e i protagonisti originali (Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint) sarebbero pronti a rivestire nuovamente i loro ruoli nel sequel. Per ora questo rumor ci continua a sembrare improbabile, dato che Warner Bros. sta attualmente lavorando ad Animali Fantastici, ma la speranza di un nuovo progetto cinematografico “parallelo” e inerente al mondo magico ci alletta non poco.

Rupert Grint ha di recente rilasciato delle dichiarazioni riguardo la possibilità di rivestire nuovamente il ruolo di Ron Weasley in un futuro progetto: in occasione del rilascio della serie TV Servant, che lo vede protagonista, l’attore ha risposto “mai dire mai”. Per Grint infatti Harry Potter è stato un progetto davvero importante, tanto che non si sente oggi di rispondere in maniera nettamente negativa riguardo una sua futura partecipazione in un prossimo film della saga.

In attesa di scoprire se questi rumors si concretizzeranno in realtà, rimaniamo in attesa di Hogwarts Legacy e Animali Fantastici 3.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento