Home Cinema Ghostbusters 4 sarà ambientato a New York, ecco i primi dettagli sul film

Ghostbusters 4 sarà ambientato a New York, ecco i primi dettagli sul film

Non c’è solo una serie animata di Netflix nel futuro del franchise dei Ghostbusters.

In occasione del Ghostbusters Day, ricorrenza dell’8 giugno che ricorda la data di uscita nei cinema americani del primo film della saga, Sony ha diffuso i primi dettagli su cosa i fan possono aspettarsi dal futuro del franchise, particolarmente ricco di novità.

Jason Reitman e Gil Kenan della Ghost Corps, divisione di Sony che si occupa dello sviluppo del brand, hanno spiegato che Sony Pictures Animation è al lavoro su un film animato dei Ghostbusters, che non avrà quindi a che vedere con la serie animata di Netflix. Chris Prynoski e Jennifer Kluska saranno i registi del progetto, con Brenda Hsueh ingaggiata come sceneggiatrice.

Durante la presentazione, Reitman e Kenan hanno anche confermato che il sequel di Ghostbusters: Legacy, già annunciato al CinemaCon insieme ad altri film Sony come Venom 3, tornerà a New York nell’iconica ambientazione della caserma dei pompieri dei film originali. La sensazione era già stata suggerita dalla scena post crediti del film del 2021, con Winston (Ernie Hudson) che decideva di ristrutturare il vecchio quartier generale del gruppo.

Ghostbusters 4 è attualmente in lavorazione sotto il nome in codice di Firehouse, ma al momento non è chiaro se nel film tornerà il cast di Legacy.

Tra le novità del franchise, segnaliamo anche Ghostbusters VR Academy, simulatore in realtà virtuale per PlayStation VR2, e una nuovissima serie a fumetti edita da Dark Horse che racconterà gli eventi tra Ghostbusters: Legacy e il prossimo capitolo della saga cinematografica.

Il franchise dei Ghostbusters è iniziato nel 1984 con l’omonimo film, seguito da Ghostbusters II nel 1989, entrambi diretti da Ivan Reitman. Nel 2021 è poi arrivato il legacyquel Ghostbusters: Legacy diretto da Jason Reitman, figlio del leggendario regista canadese, che ha incassato circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nei mesi scorsi è stato inoltre annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed, nuovo gioco multiplayer online dagli autori di Friday the 13th.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425