Jeremy Renner, star del MCU nel ruolo di Clint Barton aka Occhio di Falco, ha spiegato di aver rifiutato di riprendere il ruolo del supereroe nella seconda stagione di Hawkeye. Il motivo? Puramente economico.
Ci sono due notizie relative all’ultima dichiarazione di Renner alla stampa. La prima è che la Marvel sta effettivamente cercando di realizzare la seconda stagione di Hawkeye, serie tv che ha introdotto il personaggio di Kate Biagi interpretata da Hailee Steinfeld. La seconda è che la corsa al risparmio, dopo anni di spese scialacquate, costerà cara alla produzione.
In una nuova intervista con High Performance, Renner afferma che gli è stata offerta metà del suo stipendio per la prima stagione della serie Disney+.
“Mi hanno chiesto di fare la seconda stagione e mi hanno offerto metà dei soldi. Ho pensato: ‘Beh, mi ci vorrà il doppio del lavoro per metà dei soldi, e otto mesi del mio tempo, in pratica, per farlo per metà della cifra’”, ha detto.
Renner ha continuato suggerendo che lo stipendio più basso proposto fosse dovuto al suo incidente quasi mortale in motoslitta del 2023. “E io: ‘Scusa? Perché? Pensavi che fossi solo la metà di Jeremy perché sono stato investito? Forse è per questo che vuoi pagarmi la metà di quanto ho guadagnato nella prima stagione'”.
Renner spiega comunque di non avere risentimento né verso la Marvel né con la Disney, con le quali è ancora interessato a collaborare per riprendere il ruolo di Barton. Il problema, confida l’attore, sono i “tirchi contabili” che devono far quadrare i conti.
Al momento non è chiaro se i colloqui con la Marvel per la seconda stagione della serie proseguiranno, ma al momento la situazione non ha prospettive felici.
Scrivi un commento