Hawkeye – La serie sarà ambientata molto dopo gli eventi di Avengers: Endgame

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2021

Mancano pochissime ore al debutto di Hawkeye, la nuova serie TV dei Marvel Studios che si presenterà domani su Disney+ con un doppio episodio.

Il regista Rhys Thomas, al debutto nel Marvel Cinematic Universe, ha ricordato oggi in un’intervista che Hawkeye sarà ambientato dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, entrando però più nel dettaglio. La serie, scopriamo infatti oggi, avrà un gap temporale di più di due anni con l’ultima avventura dei Vendicatori.

Thomas ha spiegato che ritroveremo Clint Barton in questa serie dopo poco più di due anni da Avengers: Endgame, il che significa che Hawkeye è ambientata nel periodo del Natale 2025:

Clint è qualcuno con cui non abbiamo avuto la possibilità di passare molto tempo nel corso dei film. Hawkeye è ambientata due anni dopo gli eventi di Endgame. E quindi possiamo vedere cosa ha fatto nel frattempo e come sta affrontando il suo passato.

Questo dettaglio fa di Hawkeye il “momento” più lontano nel tempo del MCU, attualmente. Nell’ordine cronologico dei film e delle serie TV, infatti, la nuova avventura di Clint Barton si posizionerà più di un anno dopo Spider-Man: Far From Home, a sua volta ambientato nell’estate del 2024.

La serie Hawkeye è ambientata nella New York City post-blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciere di 22 anni con il sogno di diventare un Super Eroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza del passato di Barton minaccia di far deragliare molto più dello spirito festivo.

LEGGI ANCHE: Le prime sequenze di Secret Invasion, Moon Knight, She-Hulk e Miss Marvel!

Con Jeremy Renner nei panni di Clint Barton/Hawkeye e Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop, Hawkeye comprende anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e il nuovo arrivato Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez.

Diretto da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutta esclusivamente su Disney+ il 24 novembre 2021.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento