Home Cinema I film da vedere prima di Secret Invasion

I film da vedere prima di Secret Invasion

Secret Invasion è la nuova miniserie dei Marvel Studios, che debutterà il 21 giugno 2023 con il primo episodio su Disney+. Se ci seguite, saprete che abbiamo già avuto la possibilità di vedere in anteprima questa puntata d’esordio – di seguito troverete la recensione, nel caso vogliate leggerla… ovviamente senza spoiler!

Sebbene la sua natura sia molto atipica, per una serie dei Marvel Studios, Secret Invasion avrà comunque una cosa in comune con tutti gli altri prodotti del MCU, e cioè… i collegamenti con gli altri prodotti del MCU. Per arrivare preparati alla serie, infatti, occorre tenere a mente alcuni importanti fatti che hanno caratterizzato la vita dei personaggi che troveremo, a partire ovviamente da Nick Fury.

Se quindi siete in cerca di un buon punto di partenza per arrivare preparati a Secret Invasion, ecco un rapido elenco di film di cui consigliamo la visione (o il rewatch) in vista dell’invasione segreta degli Skrull.

LEGGI ANCHE: Secret Invasion – La recensione del primo episodio

Captain America: The Winter Soldier

Sembrerà strano ad alcuni, ma riteniamo che Captain America: The Winter Soldier rappresenti una tappa troppo importante nella vita di Nick Fury per essere escluso da un rewatch in vista di Secret Invasion. Oltre a essere un gran bel film, ovviamente.

Steve Rogers (Chris Evans) svolge una missione per conto dello SHIELD insieme a Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), solo per scoprire di essere finito all’interno di un gigantesco complotto che va avanti dalla seconda guerra mondiale. Dopo la scomparsa di Nick Fury, il supersoldato scopre infatti che lo SHIELD non è ciò che sembra, e decide di diventare un fuggitivo insieme alla Vedova Nera per scoprire chi si celi dietro a tutto questo. La sua indagine lo porterà a smascherare un piano che affonda le radici nel passato, andando persino a scontrarsi con vecchi nemici creduti morti da tempo.

Captain Marvel

Carol Danvers (Brie Larson) non sarà in Secret Invasion, salvo sorprese, ma gli eventi di Captain Marvel sono fondamentali per comprendere la natura degli Skrull e il passato di Fury.

Vers è una dei membri della Starforce Kree, una squadra di soldati specializzati impegnata nell’eterna lotta contro gli alieni mutaforma Skrull. La donna, durante una missione, viene imprigionata da Talos (Ben Mendelsohn), che scopre il suo legame con uno strano pianeta che i locali chiamano Terra. Gli Skrull sono interessati a una ricercatrice di nome Wendy Lawson (Annette Bening), che ha lavorato al misterioso Progetto Pegasus. Vers insegue i mutaforma sulla Terra, incrociando il suo cammino con l’agente dello SHIELD Nick Fury (Samuel L. Jackson), il quale scoprirà molto presto che i terrestri non sono soli nell’universo.

Bonus: Spider-Man: Far From Home

Concludiamo con un bonus. Perché è vero che alcuni personaggi che ritroveremo in Secret Invasion appaiono anche in Spider-Man: Far From Home, ma non ci aspettiamo che il film del 2019 avrà un notevole impatto sulla trama della serie, se non forse per la rivelazione sul finale.

Peter Parker (Tom Holland) decide di prendersi una vacanza andando con i suoi compagni di scuola in Europa, e lasciando in secondo piano i doveri da supereroe per concentrarsi su MJ (Zendaya). Il pericolo però è sempre nei dintorni: a Venezia, Peter assiste all’attacco di un Elementale, che viene fermato dal tempestivo intervento di Quentin Beck (Jake Gyllenhaal), anche noto come Mysterio. Peter verrà quindi avvicinato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulder), e la sua vacanza sarà dirottata altrove per cercare di fermare la minaccia multiversale. Il problema più grande, però, è che molti di quelli che circondano Peter non sono chi si credeva che fossero

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425