Home Cinema I Marvel Studios e Sony confermano: Spider-Man 4 è già in sviluppo!

I Marvel Studios e Sony confermano: Spider-Man 4 è già in sviluppo!

La notizia era praticamente nell’aria, viste le dichiarazioni delle scorse settimane, am ora è ufficiale: Spider-Man 4, titolo ovviamente provvisorio, si farà e ben prima del previsto.

Sony e i Marvel Studios hanno infatti annunciato che la corsa di Peter Parker non è conclusa: i produttori Amy Pascal e Kevin Feige, impegnati nella campagna promozionale di No Way Home, hanno confermato che i due studi stanno attivamente sviluppando uno il quarto film del franchise, il che significa che Peter Parker resterà nel MCU.

Sony e Disney hanno collaborato per portare Peter Parker (Tom Holland) nel Marvel Cinematic Universe nel 2016  Captain America: Civil War, l’inizio di un accordo di cinque film con due film in solitaria per Sony (Spider-Man: Homecoming del 2017 e Spider-Man: Far From Home nel 2019) e due apparizioni per la Marvel (Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame l’anno dopo).

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, la recensione no spoiler

Dopo i dissapori tra le due major dopo Far From Home, la situazione è rientrata per la felicità dei fan, che ora possono festeggiare per la già annunciata permanenza di Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe con questo nuovo film.

Kevin Feige in particolare, che ha dato la notizia dello sviluppo di questo nuovo film, ha specificato che è contento per questo nuovo accordo, e che è riuscito a evitare nuovi colpi di scena negativi:

Io, Amy, la Disney e la Sony ne stiamo parlando. Sì, stiamo cominciando a sviluppare in che direzione andrà la nuova storia. Voglio essere diretto perché non voglio che i fan affrontino di nuovo il trauma del divorzio come per Far From Home. Questa volta non succederà.

Quando uscità però questo film?

La domanda non ha ovviamente ancora una risposta ufficiale, tuttavia possiamo fare alcune supposizioni. Se Spider-Man 4 è entrato in sviluppo attivo in questi giorni, ciò significa che i Marvel Studios e Sony stanno realizzando le prime idee per la sceneggiatura, e non dimentichiamoci che il progetto non ha ancora un regista – Jon Watts sarà infatti impegnato sul reboot dei Fantastici 4. Una prima finestra plausibile per il nuovo film di Spider-Man potrebbe essere il 2024, considerando appunto i fattori appena elencati e la fitta agenda di impegni dei Marvel Studios per il 2023 che comprende già quattro film.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home sarà nuovamente diretto da Jon Watts, e uscirà nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast finora confermato comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425