I Marvel Studios pensano già alla Fase 7! Fissati quattro film al 2026

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Settembre 2022

Dopo la gloriosa Infinity Saga, il Marvel Cinematic Universe ha ora spostato la sua attenzione sulla Multiverse Saga, attualmente in corso. I progetti della Fase 4 sono stati variegati e talvolta poco intrecciati con il resto del MCU, ma la linea narrativa sta lentamente prendendo forma con Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Loki, la cui seconda stagione ha anticipato la Guerra del Multiverso.

I piani per la Multiverse Saga sono stati ulteriormente cementati al Comic-Con di San Diego di quest’anno, quando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato formalmente la lista della Fase 5 del MCU e uno sguardo alla Fase 6 con l’arrivo dei mega-eventi Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Un piano editoriale fino alla fine del 2025, che però non si arresterà certo con il colossale crossover. I Marvel Studios hanno infatti già fissato le prime date per la Fase 7.

Disney ha recentemente messo mano al suo calendario delle uscite, posticipando ad esempio un film MCU della Fase 5 (potrebbe essere Deadpool 3) e cancellando Star Wars: Rogue Squadron, la cui produzione è ben lontano dall’iniziare.

I piani dei Marvel Studios, come emergono dal calendario, non si fermeranno di certo nel 2025 con la conclusione della Multiverse Saga, ma proseguiranno senza sosta con ben quattro film nel 2026 ancora senza titolo:

  • 13 febbraio 2026 – Film Marvel senza titolo
  • 1 maggio 2026 – Film Marvel senza titolo
  • 24 luglio 2026 – Film Marvel senza titolo
  • 6 novembre 2026 – Film Marvel senza titolo

Secret Wars, ricordiamo, uscirà alla fine del 2025, chiudendo la seconda grande storyline del MCU. Questo porta a pensare che i quattro film previsti nel 2026 saranno appunto i primi della Fase 7.

Uno di questi quattro film potrebbe essere il tanto atteso reboot cinematografico degli X-Men, i cui casting sarebbero già in corso.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento