Home Cinema Disney rimuove Star Wars: Rogue Squadron dal calendario delle uscite

Disney rimuove Star Wars: Rogue Squadron dal calendario delle uscite

Ormai mancava solo l’ufficialità, e questa è arrivata proprio oggi: Star Wars: Rogue Squadron è sparito dal calendario delle uscite di casa Disney.

Lucasfilm, dopo le pesanti critiche ricevute per Episodio IX: L’ascesa di Skywalker nel 2019, si sta occupando in questo periodo di vari progetti televisivi che stanno facendo avanzare il franchise di Star Wars.

Oltre all’apprezzata e premiata The Mandalorian (ecco il trailer della terza stagione), sono arrivate anche altre serie live action come The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, e a breve partirà anche la prima stagione di Andor.

Sono inoltre in fase di sviluppo le serie Ahsoka con Rosaroio Dawson e Hayden Christensen, Skeleton Crew con Jude Law, e The Acolyte, che ha da poco accolto nel cast Lee Jung-Jae (Squid Game) nel ruolo del protagonista.

La situazione della divisione cinematografica è invece molto più incerta, e proprio oggi la major ha ufficialmente rimosso dal calendario il film Star Wars: Rogue SquadronQuesto progetto, guidato della regista di Wonder Woman Patty Jenkins, era previsto per il 22 dicembre 2023 e doveva essere il primo film di Star Wars dopo The Rise of Skywalker del 2019.

In realtà la situazione è diventata molto incerta all’inizio di quest’anno, quando Kathleen Kennedy aveva anticipato che lo Star Wars di Taika Waititi aveva ottenuto priorità rispetto al progetto di Jenkins. La vera e propria produzione della pellicola non è però ancora iniziata, e rispettare una data di scadenza al 2023 sembrava inverosimile. A conti fatti, ci avevamo visto giusto.

Rogue Squadron è stato presentato in una giornata per gli investitori alla fine del 2020, con Jenkins che ha affermato che sperava di realizzare “il più grande film di pilota di caccia mai realizzato”. Non è chiaro al momento se la produzione sia solo momentaneamente in pausa, o se il progetto sia stato del tutto accantonato.

La Disney ha ancora due film di Star Wars senza titolo in calendario, fissati al 19 dicembre 2025 e 17 dicembre 2027. Uno dei due slot dovrebbe essere occupato dal citato film di Waititi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425