Home Cinema Star Wars – Il prossimo film slitta al 2024 o 2025 per un report

Star Wars – Il prossimo film slitta al 2024 o 2025 per un report

Il ritorno in sala di Star Wars si farà attendere molto più del previsto, secondo un recente report.

Lucasfilm, dopo le pesanti critiche ricevute per Episodio IX: L’ascesa di Skywalker nel 2019, si sta occupando in questo periodo di vari progetti televisivi che stanno facendo avanzare il franchise di Star Wars.

Oltre all’apprezzata e premiata The Mandalorian, sono arrivate anche altre serie live action come The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, e a breve partirà anche la prima stagione di Andor.

Sono inoltre in fase di sviluppo le serie Ahsoka con Rosaroio Dawson e Hayden Christensen, Skeleton Crew con Jude Law, e The Acolyte, che ha da poco accolto nel cast Lee Jung-Jae (Squid Game) nel ruolo del protagonista.

Se la linea televisiva sembra ben delineata, quella cinematografica è invece ancora in larga parte avvolta nel mistero, e anzi l’ultimo report afferma che il ritorno al cinema di Star Wars si farà attendere ancora per un bel po’ di tempo.

Star Wars, rinvii in vista

Secondo una recente newsletter di Matt Belloni di Puck News, la D23 Expo di casa Disney sarà avara di soddisfazioni per i fan del franchise, poiché la major non annuncerà alcun film di Star Wars.

Alla luce di questa rivelazione, che non riguarda le serie TV (molto probabilmente vedremo qualcosa di alcuni prodotti futuri, come la terza stagione di The Mandalorian o Ahsoka), risulta evidente che il ritorno nei cinema del franchise ideato da George Lucas non avverrà alla fine del 2023 come precedentemente annunciato, ma il discorso si sposterà al 2024 o anche oltre.

Secondo quanto riferito, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy non vuole infatti premere l’acceleratore su nessuno dei film in lavorazione – la lavorazione della Trilogia Sequel ha lasciato importanti insegnamenti. Proprio per questo, nessuno dei numerosi progetti cinematografici di Star Wars sarò alla D23, e ciò indica che non ci sarà un film al cinema nel 2023.

Lucasfilm ha attualmente molti film dedicati al franchise. Oltre al film ancora senza titolo in sviluppo da Taika Waititi, c’è anche un film prodotto da Kevin Feige (che potrebbe essere sceneggiato da Damon Lindelof, autore di Lost), il Rogue Squadron di Patty Jenkins e la presunta nuova trilogia di Rian Johnson, già regista di Gli ultimi Jedi ma attualmente ricco di impegni con Netflix per lo sviluppo del franchise di Knives Out.

Inizialmente la tabella di marcia prevedeva che il 22 dicembre 2023 sarebbe arrivato nei cinema Star Wars: Rogue Squadron, ma gli impegni di Patty Jenkins avevano portato all’anticipazione del film scritto e diretto da Waititi. Considerando però che la produzione della pellicola non è ancora iniziata, appare davvero inverosimile che il film rispetti la finestra del 2023.

Di fronte a queste notizie, appare sempre più probabile che il ritorno di Star Wars nei cinema non avverrà prima del 2024, se non anche oltre. Lucasfilm ha individuato nella finestra natalizia il momento adatto per i film della franchise, ma occorre ricordare che nel medesimo periodo del 2024, 2026 e 2028 sono già pianificati i film di Avatar.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425