Home Cinema Il mistero dei Templari 3 non si farà, Nicolas Cage demolisce i sogni dei fan

Il mistero dei Templari 3 non si farà, Nicolas Cage demolisce i sogni dei fan

C’è stato un momento in cui sembrava davvero che dopo quasi 20 anni Disney fosse pronta a mettere in cantiere National Treasure 3. A quanto sembra, però, non è questo l’universo giusto.

È ormai un anno e mezzo che non abbiamo notizie su Il mistero dei Templari 3, terzo film della saga avventurosa Disney con Nicolas Cage e Diane Kruger. Dopo la disastrosa accoglienza della serie spin-off Edge of History, cancellata da Disney+ dopo appena una stagione, il chiacchiericcio intorno al franchise si è infatti raffreddato, e Jerry Bruckheimer ha messo nel mirino il nuovo Pirati dei Caraibi 6 per il quale Johnny Depp sarebbe a un passo dal tornare nei panni di Jack Sparrow.

Cosa ne sarà del terzo film, la cui sceneggiatura è praticamente pronta dall’estate 2022? Il premio Oscar Nicolas Cage ne ha parlato in una recente intervista con ScreenRant, e non ci sono buone notizie. Senza dare risposte vaghe, l’attore ha infatti dichiarato apertamente che il terzo film del franchise di National Treasure è stato ormai abbandonato:

No, non esiste National Treasure 3. Se vuoi trovare un tesoro, non sarà in Disney, ok? Non è lì.

Tuttavia, i fan hanno ancora una flebile speranza. Del resto, sono partite le riprese di TRON: Ares, terzo film di un franchise le cui pellicole arrivano a distanza biblica l’una dall’altra. Sarà questo il caso anche per National Treasure?

Il franchise di National Treasure, noto in Italia con il nome di Il mistero dei Templari – National Treasure, nasce nel 2004 dalla felice collaborazione tra Disney, all’epoca in cerca di potenziali grandi nomi per rilanciare il mercato dei live action, e Jerry Bruckheimer, storico produttore hollywoodiano.

Con Nicolas Cage – la cui stella all’epoca brillava più che mai – che interpretava il cacciatore di tesori Benjamin Franklin Gates, affiancato da Justin Bartha, Diane Kruger, Jon Voight, Harvey Keitel e Sean Bean, il film era incentrato sulla ricerca del mitico tesoro dei cavalieri Templari, che la famiglia Gates cercava da generazioni. Il successo al botteghino fu molto importante: con un budget di 100 milioni, National Treasure raccolse più di 350 milioni al botteghino, con Disney che diede subito il via alla produzione del sequel, Il mistero delle pagine perdute, che ottenne risultati simili nel 2007.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Michael Keaton sul cameo di Avvoltoio in Morbius: “Neppure Sony ha saputo spiegarmi perché”

A due anni dall’uscita nei cinema di Morbius, uno dei più grandi...

7

Ferrari va bene anche senza Favino | Recensione Blu Ray

Nel XXI secolo del politicamente corretto, non poteva mancare la polemica anche...

The Batman: Parte 2 è stato rinviato di un anno

Brutte notizie per i fan dell’Uomo Pipistrello. Warner Bros. Discovery ha oggi...

Fallout: la serie tv sostituirà un nuovo gioco della serie? Risponde Todd Howard

Tra poche settimane, la serie TV di Fallout uscirà in esclusiva su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425