Home Cinema Il mondo del cinema piange Ivan Reitman, morto il regista di Ghostbusters

Il mondo del cinema piange Ivan Reitman, morto il regista di Ghostbusters

Il produttore e regista Ivan Reitman, molto attivo tra gli anni ’70 e ’80 e conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Ghostbusters, è morto nel sonno il 12 febbraio a Montecito, in California, come ha confermato la sua famiglia all’Associated Press.

Ivan Reitman, che negli ultimi mesi aveva curato insieme al figlio Jason Ghostbusters: Legacy, lascia il mondo del cinema a 75 anni.

“La nostra famiglia è in lutto per la perdita inaspettata di un marito, padre e nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia nella vita”, hanno dichiarato i suoi figli, il regista Jason Reitman, Catherine Reitman e Caroline Reitman in una dichiarazione congiunta. “Ci conforta il fatto che il suo lavoro di regista abbia portato risate e felicità a innumerevoli altri in tutto il mondo. Mentre piangiamo in privato, speriamo che coloro che lo hanno conosciuto attraverso i suoi film lo ricorderanno per sempre”.

Nato in Cecoslovacchia e cresciuto in Canada (dove ha incontrato per la prima volta giovani fumettisti come i suoi successivi attori Dan Aykroyd e Rick Moranis), Reitman ha fatto la sua prima grande impressione come produttore di National Lampoon’s Animal House (1978).

Negli anni successivi, Reitman lavorò con Bill Murray prima e Harold Ramis poi, decidendo poi all’inizio degli anni ’80 di dar vita a una delle commedie più iconiche della storia del cinema, Ghostbusters, insieme a quattro attori.

Tra i successivi lavori di Reitman, troviamo varie pellicole con Arnold Schwarzenegger come I Gemelli (1988), Un poliziotto alle elementari (1990) e Junior (1994).

Insieme al cast originale di Ghostbusters e a quello dell’ultimo Legacy, tutta Hollywood sta rendendo omaggio a Reitman in queste ore. Vi riportiamo ad esempio i tributi di Mindy Kaling (The Office) e di Paul Feig, regista del reboot al femminile di Ghostbusters del 2016.

https://twitter.com/mindykaling/status/1493114096899674112?s=20&t=X5Y90uhP8vNR2S3muYYkEQ

https://twitter.com/GBAfterlife/status/1493067952995905537?s=20&t=3pXvjmxsCAYy1iHlAwgwPg

https://twitter.com/paulfeig/status/1493084467958730752?s=20&t=A5oDOYHuqlPL_YthEMF6hA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425