Home Cinema Il mondo del cinema piange Ivan Reitman, morto il regista di Ghostbusters

Il mondo del cinema piange Ivan Reitman, morto il regista di Ghostbusters

Il produttore e regista Ivan Reitman, molto attivo tra gli anni ’70 e ’80 e conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Ghostbusters, è morto nel sonno il 12 febbraio a Montecito, in California, come ha confermato la sua famiglia all’Associated Press.

Ivan Reitman, che negli ultimi mesi aveva curato insieme al figlio Jason Ghostbusters: Legacy, lascia il mondo del cinema a 75 anni.

“La nostra famiglia è in lutto per la perdita inaspettata di un marito, padre e nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia nella vita”, hanno dichiarato i suoi figli, il regista Jason Reitman, Catherine Reitman e Caroline Reitman in una dichiarazione congiunta. “Ci conforta il fatto che il suo lavoro di regista abbia portato risate e felicità a innumerevoli altri in tutto il mondo. Mentre piangiamo in privato, speriamo che coloro che lo hanno conosciuto attraverso i suoi film lo ricorderanno per sempre”.

Nato in Cecoslovacchia e cresciuto in Canada (dove ha incontrato per la prima volta giovani fumettisti come i suoi successivi attori Dan Aykroyd e Rick Moranis), Reitman ha fatto la sua prima grande impressione come produttore di National Lampoon’s Animal House (1978).

Negli anni successivi, Reitman lavorò con Bill Murray prima e Harold Ramis poi, decidendo poi all’inizio degli anni ’80 di dar vita a una delle commedie più iconiche della storia del cinema, Ghostbusters, insieme a quattro attori.

Tra i successivi lavori di Reitman, troviamo varie pellicole con Arnold Schwarzenegger come I Gemelli (1988), Un poliziotto alle elementari (1990) e Junior (1994).

Insieme al cast originale di Ghostbusters e a quello dell’ultimo Legacy, tutta Hollywood sta rendendo omaggio a Reitman in queste ore. Vi riportiamo ad esempio i tributi di Mindy Kaling (The Office) e di Paul Feig, regista del reboot al femminile di Ghostbusters del 2016.

https://twitter.com/mindykaling/status/1493114096899674112?s=20&t=X5Y90uhP8vNR2S3muYYkEQ

https://twitter.com/GBAfterlife/status/1493067952995905537?s=20&t=3pXvjmxsCAYy1iHlAwgwPg

https://twitter.com/paulfeig/status/1493084467958730752?s=20&t=A5oDOYHuqlPL_YthEMF6hA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

uagna sony

Il CEO di Sony Pictures si dimette, Ravi Ahuja nuovo presidente

Cambio ai vertici per Sony Pictures Entertainment: il presidente e CEO Tony...

Il prossimo film di Street Fighter potrebbe aver trovato il suo nuovo regista

Il tanto atteso adattamento cinematografico di Street Fighter potrebbe aver trovato una...

Digimon Adventure “Best of” | Una grande scoperta (1×37)

Rieccoci qui, dopo una settimana di stop forzato per celebrare i 20...

I DC Studios stanno lavorando a un film su Bane e Deathstroke

Ancor prima di aver visto il nuovo Batman del DCU di James...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425