Home Cinema In Miss Marvel, Marvel conferma che la Marvel esiste nell’universo cinematografico Marvel

In Miss Marvel, Marvel conferma che la Marvel esiste nell’universo cinematografico Marvel

Mercoledì 22 giugno arriverà il terzo episodio di Miss Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios della Fase 4 che introduce il personaggio di Kamala Khan (Iman Vellani).

La serie, che nel secondo episodio presenta inoltre un curioso riferimento a Spider-Man: No Way Home, fungerà da prologo agli eventi di The Marvels, il sequel di Captain Marvel con Brie Larson e Teyonah Parris nel quale comparirà anche la giovanissima Vellani.

In Ms. Marvel è presente anche un particolare scenario da metacinema, se così vogliamo definirlo. Come vi abbiamo raccontato nella recensione dei primi due episodi, Kamala è infatti una fan sfegatata degli Avengers, del podcast di Scott Lang e ovviamente di Carol Danvers, il che la porta a partecipare all’AvengerCon. Si tratta di una fittizia manifestazione dedicata ai supereroi che si tiene a New York, nella quale vengono esaltati gli eroi che hanno sconfitto Thanos tra cui Tony Stark, Vedova Nera e Captain America.

LEGGI ANCHE: Tutti i film e le serie TV Marvel in arrivo

Non è tutto però, perchè la Marvel si è divertita a inserire un piccolo riferimento a… se stessa!

Durante il primo episodio di Ms. Marvel, quando Kamala è in visita all’AvengerCon, i fan hanno scoperto un simpatico easter egg sfuggito a molti.

In uno dei tanti stand della manifestazione, si possono vedere in vendita i giocattoli dedicati ad Ant-Man e Wasp, i due supereroi in miniatura interpretati rispettivamente da Paul Rudd ed Evangeline Lilly. Sono presenti alcune action figure dei due, oltre alla replica del casco di Ant-Man.

Guardando ancora più da vicino i giocattoli, che sono le repliche di quelli venduti realmente, gli spettatori hanno notato non solo che è stato utilizzato lo stesso logotitolo di Ant-Man and the Wasp, il film del 2018, ma che sopra di esso è stato mantenuto anche il logo Marvel. Il che significa, in poche parole, che la Marvel esiste anche nell’Universo Cinematografico Marvel!

Non è da escludere che questa sia semplicemente una svista, ma è curioso che i giocattoli vengano direttamente inquadrati andando a mostrare proprio il logo Marvel. Ci troviamo di fronte a una situazione alla The Boys, con i supereroi che diventano materiale utile per le aziende?

Sarebbe certamente simpatico scoprire ad esempio che la Marvel del MCU si sia ispirata agli Avengers realmente esistenti per costruire un marchio e creare fumetti e merchandise. Un’operazione di auto-citazione che potrebbe definirsi perfettamente riuscita e contestualizzata alla perfezione.

I prossimi progetti dei Marvel Studios includono:

  • Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
  • I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
  • She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
  • The Marvels (28 luglio 2023)
  • Fantastic 4 (2023) (?)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425