Home Cinema Miss Marvel – Un cameo da Spider-Man: No Way Home nel secondo episodio

Miss Marvel – Un cameo da Spider-Man: No Way Home nel secondo episodio

Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios, è disponibile da oggi su Disney+ con il secondo episodio, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa in anteprima.

In questo episodio, in particolare, ha suscitato curiosità nel pubblico l’apparizione di un volto noto, un personaggio che è comparso per la prima volta in Spider-Man: No Way Home lo scorso dicembre. Il personaggio era già apparso nella scena post-credits del primo episodio di Ms. Marvel, ma in questa seconda puntata il suo ruolo è più importante.

Vediamo dunque di chi si tratta e quali sono le implicazioni della sua presenza.

ATTENZIONE: Seguiranno spoiler dai primi due episodi di Miss Marvel.

Dopo il caotico spettacolo di Kamala (Iman Vellani) all’AvengersCon, quando per la prima volta testa i poteri del suo bracciale antico, i video finiti in rete scatenano l’attenzione delle autorità, e tra queste, come scopriamo nell’Episodio 2.

L’influencer Zoe Zimmer (Laurel Marsden), che all’incidente dell’AvengersCon è stata salvata proprio dall’intervento di Kamala, viene infatti interrogata dal DODC – Department of Damage Control, l’agenzia fondata da SHIELD, governo degli Stati Uniti e Tony Stark dopo la Battaglia di New York degli Avengers contro Loki.

Il Damage Control fece il suo esordio nei primi istanti di Spider-Man: Homecoming, ed è poi tornato in occasione di Spider-Man: No Way Home quando Peter Parker (Tom Holland) e i suoi amici e parenti vengono interrogati proprio dal dipartimento in questione per chiarire cosa sia accaduto a Londra, quando Spider-Man ha combattuto contro Mysterio (Jake Gyllenhaal) e la sua armata di droni EDITH.

In tale occasione, Peter e i suoi amici venivano torchiati dall’agente P. Cleary, interpretato da Arian Moayed.

Proprio l’agente Cleary, nuovamente interpretato da Moayed, fa il suo ritorno nel secondo episodio di Ms. Marvel, insieme a nuovi agenti del Damage Control che si stanno occupando di trovare la misteriosa ragazza che ha scatenato il panico all’AvengersCon. Non ci è dato sapere, al momento, se Cleary tornerà anche nei prossimi episodi della serie, tuttavia sembra che il Damage Control potrebbe dare filo da torcere a Kamala.

Ulteriore curiosità: al termine dell’episodio, Kamala riesce a fuggire da un agguato del DODC, che decide di utilizzare per tentare di fermarla… i droni EDITH! I droni utilizzati dal Damage Control sono infatti gli stessi progettati da Mysterio e apparsi in Spider-Man: Far From Home, che a questo punto sono stati quindi riconvertiti in armi che l’agenzia può utilizzare.

Il terzo episodio di Miss Marvel sarà su Disney+ da mercoledì 22 giugno.

Restando in tema, sapevate che alcuni anni fa Marvel aveva avviato la produzione di una sitcom dal titolo Marvel’s Damage Control, incentrata proprio sull’immaginario dipartimento di sicurezza del MCU?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425