Home Cinema Jurassic World: Il dominio supera il mezzo miliardo al botteghino

Jurassic World: Il dominio supera il mezzo miliardo al botteghino

Jurassic World: Il dominio supererà oggi i 500 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei pochi film targati Universal a raggiungere questo traguardo nell’era pandemica.

Il terzo film del franchise di Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow, raggiungere così il traguardo del mezzo miliardo di dollari al botteghino, obiettivo che solo altri otto film di Hollywood sono riusciti a fare dopo lo scoppio della pandemia. Gli unici di Universal, oltre a Il dominio, sono stati Fast & Furious 9 e No Time to Die lo scorso anno.

Occorre precisare comunque che gli incassi in Cina hanno aiutato non poco gli incassi di Jurassic World 3, che a differenza di molti altri recenti film come Doctor Strange nel Multiverso della Follia (escluso dalle sale cinesi) e Animali Fantastici: I segreti di Silente, è riuscito a ottenere ottimi risultati dalle parti di Pechino. L’incasso fino a oggi è di poco meno di 70 milioni di dollari, la quarta miglior performance per Hollywood in Cina dallo scoppio della pandemia – la prima del 2022, come numeri.

In Italia, il film si prepara a superare i 6 milioni di dollari d’incasso. Nel mondo, escludendo il mercato cinese, i numeri registrati dal terzo di Trevorrow sono inferiori del 27% rispetto a Jurassic World, ma di poco sotto quelli di Jurassic World: Il regno distrutto.

Vista la poca concorrenza in questo periodo (la prossima grande uscita sarà Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios, in arrivo a luglio, e Top Gun: Maverick è ormai in sala da varie settimane), Jurassic World 3 potrebbe riuscire a tenere il ritmo e superare il miliardo di dollari.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425