Home Cinema Kevin Feige conferma: Avengers 5 si farà, ma non sappiamo ancora quando

Kevin Feige conferma: Avengers 5 si farà, ma non sappiamo ancora quando

La saga degli Avengers è chiusa, con il colossale Avengers: Endgame del 2019? Assolutamente no.

Il boss dei Marvel Studios, attualmente impegnato nella promozione di WandaVision, la serie TV dei Marvel Studios che debutterà tra due giorni su Disney+, non lascia spazio ai dubbi: Avengers 5, prima o poi, si farà, e segnerà il ritorno al cinema di una delle saghe cinematografiche di maggior successo della storia dell’intrattenimento.

Parlando con IGN non solo di WandaVision ma anche del futuro del Marvel Cinematic Universe, il cui ritorno al cinema è ancora in bilico – è notizia di pochi giorni fa che Black Widow e altri attesi blockbuster sono a un passo da un ulteriore rinvio – Kevin Feige ha discusso anche del ritorno già molto desiderato al cinema degli Avengers, confermando che la saga non si è chiusa con il trionfale Avengers: Endgame che è diventato il più alto incasso nella storia del cinema.

Una notizia che in realtà sorprende ben poco: come abbiamo appena ricordato, la saga cinematografica degli Avengers è uno dei franchise più redditizi della storia dell’intrattenimento. Il box office, con quattro film attualmente all’attivo, ha sempre sorriso ai film corali dei Marvel Studios, che hanno intascato più i 7 miliardi e mezzo di dollari, con Avengers: Endgame che guida la classifica (2.79 miliardi) seguito da Avengers: Infinity War (2.05 miliardi), The Avengers (1.52 miliardi) e Avengers: Age of Ultron (1.40 miliardi).

Tuttavia, è la prima volta che Feige nomina esplicitamente Avengers 5 nel corso di una sua intervista, e si tratta della conferma ufficiale del ritorno della saga.

Quando avverrà però questo ritorno? Ancora non lo possiamo sapere, e anzi a dire il vero non lo sa neppure Feige:

Ci dobbiamo ancora pensare ma dovremmo dare un sì, a un certo punto

Nessuna menzione quindi sul quando potremo rivedere gli Avengers sul grande schermo – con una formazione che ovviamente sarà molto diversa da quella che conosciamo, considerando gli eventi di Endgame – ma possiamo fare alcune supposizioni.

L’agenda dei Marvel Studios per la Fase 4 è ricchissima (qui trovate l’elenco di tutte le serie TV e i film in arrivo) e conta progetti che invaderanno le sale cinematografiche e Disney+ da qui fino alla fine del 2023, anche se la divisione della Casa delle Idee ha sicuramente già pianificato anche ciò che arriverà in futuro. Auspicando che questa folta schiera di prodotti servirà a porre le basi per Avengers 5, potremmo ipotizzare che per il prossimo crossover di casa Marvel dovremo attendere fino al 2024, ma chissà che l’attesa non si prolungherà ulteriormente.

Questo anche perché i progetti, con l’acquisizione della Fox e il “ritorno a casa” di IP come X-Men e i Fantastici 4, sono sicuramente cambiati negli ultimi anni, e i Marvel Studios hanno dovuto mettere in conto sorprese a cui non avevano ancora pensato. Una di queste è ad esempio Deadpool 3, il terzo film della serie del mercenario chiacchierone che pochi giorni fa è stato nuovamente confermato dallo stesso Feige – anche se, come lui stesso ricorda, l’inizio delle riprese è ancora lontano.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425