Home Cinema Kingdom Hearts diventerà una serie tv o un film: ancora rumor da Disney

Kingdom Hearts diventerà una serie tv o un film: ancora rumor da Disney

A distanza di anni dal primo arrivo di questi rumor, ecco che si torna a parlare della tanto chiacchierata serie tv basata sul franchise di Kingdom Hearts.

Dalla sua prima uscita nel 2002, il franchise di Kingdom Hearts è diventato un fenomeno di culto del mondo dei videogiochi. Da quel primo capitolo sono poi nati tanti sequel e spin-off (non tutti riuscitissimi, ecco), ognuno dei quali è fondamentale per apprendere la trama complessiva di questo universo narrativo nato dalla mente di Tetsuya Nomura. E mentre i fan attendono di conoscere quale direzione intraprenderà Kingdom Hearts 4, ecco che torna d’attualità l’ipotesi che la serie sarà adattata in un prodotto televisivo.

I dettagli sono attualmente scarsi, ma questa nuova fuga di notizie fa sperare i fan che questa volta finalmente succeda qualcosa. Ecco quanto riportato nelle scorse ore.

Kingdom Hearts diventa una serie tv? Ecco le ultime novità

Era maggio 2020 quando, per la prima volta, si è fatta largo l’indiscrezione secondo cui Square Enix e Disney fossero al lavoro su una serie tv di Kingdom Hearts. La voce si è poi raffreddata notevolmente negli ultimi anni, ma eccola tornare prepotentemente nelle cronache del web.

Questa nuova voce proviene dal noto insider DanielRPK, la cui affidabilità è diventata decisamente solida in tempi più o meno recenti – consigliamo come sempre di prendere queste informazioni con le pinze, ma all’affidabilità di DanielRPK aggiungiamo anche che buona parte dei rumor risalenti al 2020 si sono poi rivelati esatti.

All’epoca, era stato anticipato che Disney e Square Enix fossero in fase di progettazione per adattare Kingdom Hearts in una serie animata, di cui erano già iniziati anche i casting. Non è uscito nulla nei quasi quattro anni trascorsi dal primo tweet, quindi molti presumevano che il progetto fosse stato cancellato. Tuttavia, ecco oggi una nuova e importante svolta.

L’insider afferma infatti che Disney avrebbe ancora in mente di lavorare a un adattamento di Kingdom Hearts, che potrebbe essere non solo una serie tv ma anche un film. Il fatto che possa trattarsi di un film suggerisce che i piani di Disney e Square Enix potrebbero essere cambiati, diventando quindi più ambiziosi ma in linea con i recenti adattamenti animati dei videogiochi come Super Mario Bros: Il film, diventato un vero fenomeno cinematografico.

Secondo quanto riferito, mentre inizialmente il progetto della serie tv era quasi interamente nelle mani di Square Enix, oggi questo è maggiormente controllato da Disney, la quale ha certamente più esperienza in fatto di adattamenti cinematografici.

Speriamo di sentire notizie ufficiali sul progetto relativamente presto, anche se non sarebbe sorprendente se questa serie o film scomparisse di nuovo per molto tempo finché il progetto non sarà pronto per il lancio.

Kingdom Hearts 4: le ultime novità

Nonostante sia stato annunciato ormai due anni fa, sappiamo molto poco di Kingdom Hearts 4, oltre al fatto che gran parte di esso si svolgerà nel mondo di Quadratum e che alcuni mondi inediti come Star Wars sembra siano stati confermati dal primo trailer. Finora, gli unici personaggi che ritornano e che sappiamo faranno la loro apparizione sono Sora, Paperino, Pippo, Strelitzia e membri sconosciuti dell’Organizzazione XIII – o vestiti come i suoi membri, ecco.

Kingdom Hearts 4 segnerà l’inizio di un nuovo arco narrativo per Sora, e i fan, ora che Final Fantasy VII Rebirth è stato lanciato, sperano di poter ricere presto notizie.

Il social media manager di Square Enix potrebbe aver anticipato l’arrivo di nuove notizie nelle prossime settimane, e chiaramente vi terremo aggiornati.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il reboot live action di Masters of the Universe arriverà nel 2026!

Dopo innumerevoli tentativi e aziende che si sono susseguite nel tempo, finalmente...

Bruce Boxleitner non tornerà in TRON: Ares

Se da un lato i fan del franchise possono festeggiare per il...

8

X-Men ’97 1×08: La tolleranza è extinzione (Parte 1) | Recensione

I produttori dello show ci hanno ripetuto per mesi e mesi che...

Asterix e Obelix: in sviluppo un nuovo film live action

Variety ha riportato che Studiocanal e le Editions Albert René hanno firmato un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425