kingdom hearts
Home Cinema [Rumor] Kingdom Hearts, in sviluppo una serie TV per Disney+

[Rumor] Kingdom Hearts, in sviluppo una serie TV per Disney+

La celebre serie GDR di Square Enix e Disney è pronta a compiere un grande balzo nel mondo dell’intrattenimento?

Nata nel 2002 grazie alla brillante intuizione di Tetsuya Nomura, che propose la curiosa fusione degli universi di Final Fantasy e dei classici Disney in un’IP completamente nuova, la serie Kingdom Hearts è diventata rapidamente uno dei prodotti nipponici di maggior successo nella storia videoludica.

Con all’attivo ben 10 titoli, ai quali si aggiungerà anche – speriamo – presto Kingdom Hearts: Dark Road su smartphone e tablet, la serie è tornata alla ribalta lo scorso anno con il grande lancio di Kingdom Hearts III, e ora Square Enix sembra sia tornata a puntare fortemente su questa IP. Sappiamo infatti che sono in sviluppo più progetti videoludici legati alla serie, tra i quali potrebbe esserci anche il misterioso Project Oath del quale sono trapelati alcuni dettagli nelle scorse settimane. Li trovate tutti qui.

Non solo Square Enix però sembra interessata a capitalizzare la popolarità di Kingdom Hearts, ma anche l’altro grande colosso coinvolto nel progetto: Disney.

Una fonte che WGTC valuta come particolarmente affidabile, la stessa che ha preannunciato lo sviluppo di un remake live action del classico d’animazione Robin Hood e che anticipò l’annuncio della serie She-Hulk da parte dei Marvel Studios, ha sganciato una notizia bomba di tutto rispetto: Disney starebbe pensando di sviluppare un progetto televisivo di Kingdom Hearts per Disney+, il servizio streaming della Casa di Topolino disponibile attualmente in gran parte del mondo e lanciato a marzo anche in Italia.

Disney+, i Marvel Studios annunciano altre tre serie live action in sviluppo

Non ci sono particolari dettagli su questa serie TV di Kingdom Hearts per Disney+, ma l’idea che sembra trasparire è quella di un prodotto che seguirà i protagonisti Sora, Paperino e Pippo nel loro viaggio all’interno del vastissimo universo di mondi Disney tratti da film d’animazione e live action.

Naturalmente si tratta per il momento di una notizia non confermata, ma un progetto di questo tipo non sorprenderebbe di certo se venisse ufficializzato. Disney e Square Enix si ritrovarono già coinvolte nel 2002, infatti, nella realizzazione di un anime dedicato a Kingdom Hearts che avrebbe accompagnato il lancio e il conseguente successo del gioco. Purtroppo, però, le due compagnie non furono soddisfatte del risultato ottenuto, e per questo il progetto venne chiuso prima dell’annuncio ufficiale.

Sono forse maturi i tempi per proporre Kingdom Hearts in TV?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Sony lancia un PlayStation Store su mobile? Annuncio di lavoro lo conferma

All’inizio di questo mese, Sarah Bond, la presidentessa di Xbox, ha confermato...

Kingdom Hearts 4, da un noto insider nuove informazioni sul titolo

Il franchise Disney e Square Enix sta prepotentemente tornando nelle cronache del web...

PlayStation Showcase: emerge la possibile data dell’evento

Le voci secondo cui Sony stia preparando dietro alle quinte un nuovo...

Deadpool & Wolverine: il nuovo teaser rivela scene inedite del film

Nella giornata di ieri, in occasione dell’apertura delle prevendite, l’attesissimo film Deadpool...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425