Home Videogiochi News [Rumor] Kingdom Hearts – Spuntano dettagli e data di uscita del misterioso Project Oath

[Rumor] Kingdom Hearts – Spuntano dettagli e data di uscita del misterioso Project Oath

Lo stesso insider che ha parlato di Final Fantasy VII Remake – Capitolo 2 nelle scorse ore, torna alla ribalta: stavolta al centro dei rumor c’è la serie di Kingdom Hearts.

Fermiamoci un attimo, e prima di passare all’indiscrezione odierna, facciamo il punto della situazione per quanto riguarda le certezze sulla serie nata dalla collaborazione tra Disney e Square-Enix. Mentre restiamo in attesa di nuove informazioni sul gioco mobile Kingdom Hearts: Dark Road, che sarà lanciato in primavera su iOS e Android, ricordiamo che Tetsuya Nomura aveva già stuzzicato l’appetito dei fan della serie, annunciando che già altri due giochi erano in sviluppo.

Poco o nulla sappiamo di questi due progetti, se non che uno sarà uno spin-off e che il secondo, probabilmente, sarà Kingdom Hearts IV. Si tratterebbe di una strategia in linea con quanto affermato dallo stesso Nomura prima dell’uscita di Kingdom Hearts III, che dichiarò di avere in programma un nuovo spin-off della serie principale prima di pensare al quarto capitolo numerato.

Diversi team di Square-Enix sono costantemente al lavoro su una serie che ha riacquistato notevole importante e priorità per il colosso giapponese, tanto che a gennaio, in un’intervista in occasione del lancio del DLC ReMind, Nomura affermava che l’annuncio del prossimo gioco sarebbe arrivato sorprendentemente presto.

Stanno facendo molto discutere in queste ore le rivelazioni dell’utente Taichi Aoki, che su Reddit si è lasciato andare e ha diffuso dettagli su tutte le prossime produzioni di Square-Enix. Tra queste, l’utente ha nominato un misterioso Kingdom Hearts Project Oath, che sarebbe nientemeno che il prossimo capitolo del franchise.

Ammettendo che tutto ciò sia vero, Project Oath sarebbe solamente il titolo di lavorazione del gioco, e contiene un ovvio riferimento alla conclusione di Kingdom Hearts III: ReMind. Risvegliatosi nel suo mondo dopo lo scontro con Sora, il nuovo misterioso personaggio Yozora riflette sui suoi sogni, per poi lasciare lo spettatore con la scritta “An Oath to Return. Kingdom Hearts”.

Il presunto insider non si ferma al titolo di lavorazione del progetto, ma ha anche diffuso alcuni dettagli su di esso. La finestra di lancio era pianificata per il Q3 2021, ossia dell’ultima parte del prossimo anno, ma alcuni problemi a inizio sviluppo e l’attuale situazione globale sembrano aver costretto il gigante nipponico a far slittare l’uscita all’inizio del 2022.

Vari aspetti del gioco sarebbero comunque già stati fissati. Kingdom Hearts Project Oath avrà un totale di 7 mondi (non è chiaro se l’utente si riferisca ai soli mondi Disney o alla totalità delle ambientazioni), e due di questi saranno ispirati a Coco e Ralph Spaccatutto, che curiosamente da alcuni mesi è entrato a far parte dell’universo della serie negli eventi di Kingdom Hearts: Union Cross.

Viene citato inoltre il gameplay, che sarà a quanto pare leggermente differente da quello a cui siamo abituati per la serie principale.

Vi invitiamo ovviamente a prendere tutte queste notizie con le pinze, in quanto si tratta di informazioni non ufficiali e non confermate. Vi piacerebbe mettere le mani sul nuovo capitolo della serie già dal prossimo anno?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425