Kingdom Hearts 4 – Il misterioso bosco del trailer è la luna di Endor da Star Wars?

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Aprile 2022

Mentre gli utenti analizzano minuziosamente ogni frame del trailer di Kingdom Hearts IV, annunciato ieri da Square Enix, ecco che un’immagine ha catturato l’attenzione del pubblico.

Nella giornata di domenica, Square Enix ha dato il via ai festeggiamenti per il 20° anniversario della serie Kingdom Hearts, svelando non solo il quarto capitolo principale ma anche il nuovo spin-off Kingdom Hearts: Missing Link in arrivo in fase beta entro la fine dell’anno.

Naturalmente, a catturare maggiormente l’attenzione è stato Kingdom Hearts 4, il cui primo trailer è ricco di dettagli da scoprire e caratterizzato da un tono decisamente atipico per la serie. Ne abbiamo parlato proprio oggi nella nostra anteprima del gioco, nella quale abbiamo analizzato ogni dettaglio emerso da queste prime sequenze lasciandoci andare anche ad alcune considerazioni su quello che potrebbe rappresentare per l’intera saga.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 4 è chiaramente un esperimento | Anteprima

Tra le domande più importanti che si pongono i fan, c’è ovviamente quella relativa ai nuovi mondi che esploreremo. Sappiamo che Kingdom Hearts 4 sarà ambientato a Quadratum, location che i fan della serie hanno già sentito nominare in varie occasioni, ma è chiaro che dobbiamo aspettarci anche alcuni mondi Disney. Quali tra questi, al momento, non ci è dato saperlo, ma un piccolo indizio potrebbe suggerire che la saga di Nomura è pronta a integrare uno dei più importanti franchise del cinema.

Ha suscitato molta curiosità il breve spezzone del trailer (lo potete vedere qui sotto, al minuto 4:40 circa) che si discosta notevolmente da Quadratum e dallo scontro che affronterà Sora, ambientato in un fitto bosco. Ebbene, al minuto 4:42 c’è un ulteriore minuscolo dettaglio che potrebbe svelare la natura di questo mondo.

Nell’angolo in alto a destra, al già citato minuto 4:42, possiamo infatti vedere una sorta di attrezzatura metallica, che ha tutta l’aria di essere uno degli iconici AT-ST utilizzati dall’Impero per le sue operazioni di ricognizione e attacco. Facendo due più due, ricordando che la prima apparizione degli AT-ST avvenne durante Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, possiamo affermare che il mondo suggerito nel trailer è in realtà la luna boscosa di Endor, e che quindi ci troviamo di fronte alla prima incursione dell’universo di Star Wars nel franchise di Kingdom Hearts!

Potete vedere qui sotto il frame incriminato.

Naturalmente è ancora presto per dire se effettivamente Star Wars sarà all’interno di Kingdom Hearts 4, ma questo primo trailer ha certamente gettato benzina sul fuoco se poi pensiamo che in passato lo stesso Tetsuya Nomura aveva suggerito di aver pensato a questa eventualità.

Nel reame immaginario, e a quanto sembra più vicino a un’ambientezione realistica, di Quadratum, l’atmosfera di Star Wars potrebbe in effetti adattarsi alla perfezione con la nuova avventura di Sora, ma per ora non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali per scoprire se la teoria sarà esatta.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento